Quando i nonni raccontano. L'affettività nel laboratorio storico.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Sensorialità autistica: una singolare esperienza del mondo. Comprendere il profilo di funzionamento sensoriale per progettare l'iter psicoeducativo
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018 |
Attraverso lo schermo: le emozioni tra cinema e cervello
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2017-18 |
Utilizzo delle terapie di gruppo nelle dipendenze: esperienze in comunità terapeutica
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Alimentazione complementare a richiesta in bambini di 6-12 mesi: un'indagine on line
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
|
''Piccolo Orso scopre l'aurora'' Violenza assistita: cos'è, conseguenze sul bambino e intervento pedagogico.
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
La didattica orientativa a confronto con le nuove indicazioni nazionali per il curricolo
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La salvaguardia dell'integrità emotiva dei figli nel conflitto di coppia
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Alla ricerca del padre perduto
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Il coordinatore in chiave montessoriana. Riflessioni sul metodo Montessori e sulla figura del coordinatore
|
Università Telematica "Giustino Fortunato"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017 |
Genitori per sempre. Riflessioni pedagogiche sulle relazioni familiari con particolare attenzione alla funzione paterna
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
Lo sguardo filosofico dei bambini. Una riflessione introduttiva
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2014-15 |
Il sistema scolastico sudafricano dal 1967 ad oggi
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2013-14 |
Il ministero della donna nella Liturgia tra passato e futuro
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2017-18 |
Travestimento e agnizione. Il percorso del riconoscimento nella versione Oxford della Folie Tristan
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2016-17 |
Musica e Interculturalità a scuola
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Umanistiche
|
2017-18 |
Occupanti tedeschi, fascisti repubblicani e movimento partigiano: una mediazione cattolica a Biella. Il caso di radio Baita
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2010-11 |
Progettare un nido d'infanzia: orientamenti pedagogici, spazi, tempi, funzionamento
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Perdersi per ritrovarsi: l'esperienza della perdita e la riscoperta di se stessi
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Percorsi di integrazione sensoriale nel trattamento delle psicosi
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |