Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Alimentazione complementare a richiesta in bambini di 6-12 mesi: un'indagine on line - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2017-18
''Piccolo Orso scopre l'aurora'' Violenza assistita: cos'è, conseguenze sul bambino e intervento pedagogico. Università degli Studi di Urbino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2017-18
La didattica orientativa a confronto con le nuove indicazioni nazionali per il curricolo Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2012-13
La salvaguardia dell'integrità emotiva dei figli nel conflitto di coppia Pontificia Università Salesiana Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2014-15
Alla ricerca del padre perduto Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2014-15
Il coordinatore in chiave montessoriana. Riflessioni sul metodo Montessori e sulla figura del coordinatore Università Telematica "Giustino Fortunato" Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2017
Genitori per sempre. Riflessioni pedagogiche sulle relazioni familiari con particolare attenzione alla funzione paterna Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2016-17
Lo sguardo filosofico dei bambini. Una riflessione introduttiva Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2014-15
Il sistema scolastico sudafricano dal 1967 ad oggi Università degli Studi di Bergamo Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2013-14
Il ministero della donna nella Liturgia tra passato e futuro - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Teologia 2017-18
Travestimento e agnizione. Il percorso del riconoscimento nella versione Oxford della Folie Tristan Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2016-17
Musica e Interculturalità a scuola Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze Umanistiche 2017-18
Occupanti tedeschi, fascisti repubblicani e movimento partigiano: una mediazione cattolica a Biella. Il caso di radio Baita Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2010-11
Progettare un nido d'infanzia: orientamenti pedagogici, spazi, tempi, funzionamento Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza e Cremona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2016-17
Perdersi per ritrovarsi: l'esperienza della perdita e la riscoperta di se stessi Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2015-16
Percorsi di integrazione sensoriale nel trattamento delle psicosi Università degli Studi di Perugia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2013-14
Il CAmbridge Neuropsychological Test Automated Battery (CANTAB) per la diagnosi preclinica dei disturbi cognitivi dell'adulto Università degli Studi di Firenze Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2017-18
Il ruolo della fiaba nel narrare le emozioni. La fiaba come strumento terapeutico e preventivo in caso di abuso e maltrattamenti. UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2017-18
Occultismo, potere, tesori nascosti e magia d'epoca nazista nel racconto Verwandlungen di Kurt Schwitters Università degli Studi di Catania Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2017-18
Oltre l'antropocentrismo, oltre l'antropodiniego: verso un ''antropomorfismo critico'' - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2017-18