Cultura dell'errore nelle organizzazioni. Case-study in ambito aeronautico civile
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Turismi e turisti a Sanremo: patrimonio e prodotti
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La Grande Nazione: modelli costituzionali nella Rivoluzione francese
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
La trilogia africana di Chinua Achebe: riflessioni linguistico-culturali
|
Università degli Studi di Cassino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2013-14 |
Studi sul processo creativo secondo l'approccio psicoanalitico e l'approccio neuroestetico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
|
L'educazione fenomenistica nella prospettiva kantiana
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Il mito dell'Altro: la donna e la filosofia nella società dell'Europa Occidentale - Ricerca di una cultura al femminile Rinascimento e Controriforma: dall'esaltazione della femminilità agli scritti misogini del Seicento
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1984-85 |
Omicidio in famiglia: esiti e conseguenze emotive, psicologiche e sociali sui figli sopravvissuti alla morte della madre per mano del padre
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Libertà di espressione e diritti umani nell'Islam
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2014-15 |
L'eco del childrenswear. Dagli abiti chic alla moda sostenibile
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
La Percezione di Giustizia e l’Organizational Commitment: il ruolo del Perceived Organizational Support
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Sogni lucidi: il sottile confine tra sogno e realtà
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Bambini e natura oggi: teorie di riferimento e percorsi possibili
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2015-16 |
Eco e Narciso
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
L'importanza della motivazione e degli strumenti nell'avvio alla lettoscrittura. L'esperienza delle Prove Zero e di un laboratorio di potenziamento in una scuola di Bologna
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
Due letture della Campagna di Russia (1941-1943): Mario Rigoni Stern e Giulio Bedeschi
|
Università degli Studi di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Parlare ''donna''. Dalla lotta per i diritti fondamentali a una nuova consapevolezza linguistica
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2015-16 |
Genitori sempre. Omosessualità e genitorialità
|
Pontificia Università Salesiana
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2012-13 |
Aurel Milloss - La sublimazione della danza ad arte totale
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2004-05 |
Omar Sy a Pardonnez-moi: traduzione in italiano di un audiovisivo
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2015-16 |