Verso la Scuola 2.0: il progetto “Libri digitali e didattica interattiva multicanale”” del Liceo Scientifico “G. Galilei” di Belluno
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2014-15 |
Percezione genitoriale e comportamento alimentare del bambino: quale relazione?
|
Università degli Studi dell'Aquila
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
La sindrome del Burnout in operatori socio-sanitari addetti all'assistenza degli anziani. Risultati di una ricerca sull'ansia e la depressione condotta presso Case di Riposo e Servizi Geriatrici sul Territorio
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Medicina e Chirurgia
|
1990 |
The shadow of the translator. Contrastive analysis of the translator’s work in the English and Italian version of Carlos Ruiz Zafón’s “La sombra del viento”
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2011-12 |
L'adolescente psicotico in Istituzione. Gli atelier e la pratique a plusieurs in "Antenna G. Beolchi"
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
|
Cultura dell'errore nelle organizzazioni. Case-study in ambito aeronautico civile
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Turismi e turisti a Sanremo: patrimonio e prodotti
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2009-10 |
La Grande Nazione: modelli costituzionali nella Rivoluzione francese
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |
La trilogia africana di Chinua Achebe: riflessioni linguistico-culturali
|
Università degli Studi di Cassino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2013-14 |
Studi sul processo creativo secondo l'approccio psicoanalitico e l'approccio neuroestetico
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2014-15 |
L'educazione fenomenistica nella prospettiva kantiana
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2015-16 |
Il mito dell'Altro: la donna e la filosofia nella società dell'Europa Occidentale - Ricerca di una cultura al femminile Rinascimento e Controriforma: dall'esaltazione della femminilità agli scritti misogini del Seicento
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
1984-85 |
Omicidio in famiglia: esiti e conseguenze emotive, psicologiche e sociali sui figli sopravvissuti alla morte della madre per mano del padre
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Libertà di espressione e diritti umani nell'Islam
|
Università per stranieri di Siena
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2014-15 |
L'eco del childrenswear. Dagli abiti chic alla moda sostenibile
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
La Percezione di Giustizia e l’Organizational Commitment: il ruolo del Perceived Organizational Support
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2013-14 |
Sogni lucidi: il sottile confine tra sogno e realtà
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Bambini e natura oggi: teorie di riferimento e percorsi possibili
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2015-16 |
Eco e Narciso
|
Università degli Studi di Messina
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
L'importanza della motivazione e degli strumenti nell'avvio alla lettoscrittura. L'esperienza delle Prove Zero e di un laboratorio di potenziamento in una scuola di Bologna
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016 |