Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La nuova frontiera del marketing: l'economia affettiva Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Lingue e Letterature Straniere 2007-08
I processi di integrazione nei mercati regolamentati Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi delle relazioni industriali e della gestione strategica delle risorse umane attraverso modelli partecipativi di organizzazione del lavoro: lo studio di un caso in CNH S.p.A. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2009-10
La nascita dell’impresa ed il ruolo del Business Plan Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La rivoluzione tecnologica nei paesi dell'Europa dell'est - Il caso di Rep. Ceca, Ungheria, Romania, Slovacchia e Slovenia Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche - 2009
La responsabilità sociale nella moda: caso H&M Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il ''Nordeste'' del Brasile, un panorama geografico Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le realtà portuali del Gargano Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Strategie competitive delle imprese alberghiere operanti nel segmento lusso: il caso Royal Demeure Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
The Danish welfare model: a comparative perspective with the other european models Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Store brand e posizionamento competitivo dell'insegna commerciale Università degli Studi di Cassino Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Gli interventi di Confindustria Verona in risposta alla recente crisi economica Università degli Studi di Verona Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
I biocarburanti derivanti dalle alghe Università degli Studi del Molise Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il microcredito nei Paesi industrializzati e nei Paesi in via di sviluppo: un passo verso l'emancipazione femminile. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Luxury yachts, l'Italia e sfida internazionale per la conquista dei mercati nautici emergenti Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La valutazione della felicità mediante un modello statistico per dati ordinali Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
Il gruppo bancario e il Bilancio consolidato: il gruppo UBI Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le nuove frontiere del marketing. Il Marketing non convenzionale. Il caso Apple Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il mercato internazionale e domestico dell'M&A Università Carlo Cattaneo - LIUC Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Progettazione a minor impatto ambientale di un impianto fotovoltaico: analisi economica-ambientale (In collaborazione con l'E.N.E.A. di Bologna) Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10