Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La contabilizzazione degli strumenti finanziari derivati secondo la prassi nazionale e quella internazionale Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Marketing Esperienziale. Servizi e atmosfera dell’Apple Store Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La comunicazione d'impresa attraverso i social media Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Il Sistema di valutazione della performance delle AA. PP. La riforma ''Brunetta'' Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Pedalare: agonismo, hobby o semplice mobilità? Un’indagine statistica sulle preferenze dei ciclisti Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Gli strumenti del Web Marketing e della comunicazione. L'ipotesi aziendale Re+ by Mariplast S.p.a. Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche - 2010
Crowdsourcing. Concetti e ricadute strutturali dell’approccio partecipativo all’innovazione Università degli Studi di Trieste Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
Rapporto Stiglitz: verso un nuovo sistema di misurazione del progresso sociale Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Household finance: gli investimenti delle famiglie italiane Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Le esigenze di accountability e i documenti di rendicontazione negli Enti Locali Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Pension Plans: a focus on Defined Benefit Pension Schemes Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Aspetti economici e territoriali della pianificazione della logistica e dei trasporti in Italia Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Wellness marketing Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La tutela dell'ambiente come risorsa economica: un confronto tra realtà internazionali e realtà locali Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
La pubblicità televisiva. Il caso RAI. I fattori che influiscono sulla costruzione del palinsesto pubblicitario e ruolo del servizio pubblico televisivo. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le nuove frontiere del turismo industriale: la ''motor valley'' zona di eccellenza italiana Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze Umanistiche 2009-10
Affrontare i cambiamenti climatici: sviluppo sostenibile, energie rinnovabili e V.I.A. Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2008-09
Il Dragone ha infiammato il mercato dell'arte contemporanea. Che ruolo assumono le case d'asta nella sua valorizzazione? Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM) Scienze economiche e statistiche - 2009-10
Inflation targeting e politica dei redditi in Italia Seconda Università degli Studi di Napoli Scienze economiche e statistiche Giurisprudenza 2008-09
L'impresa forte. Il caso dell'azienda TES Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08