Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il ruolo del brand nel sistema bancario: teorie, modelli e applicazione Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche - 2006-07
Efficienza e armonizzazione delle banche islamiche Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2007-08
La crisi dei mercati finanziari dopo l'agosto 2007: cause e rimedi Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La misurazione del benessere e la crescita. Aspetti teorici ed evidenza empirica. Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Diritto di famiglia e rapporti bancari Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
I consumi culturali dei giovani tra i 18 ed i 25 anni Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La comunicazione pubblicitaria mediante Internet: caratteristiche, strumenti e prospettive di sviluppo dell'Internet advertisement Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Farmacoeconomia, marketing e ruolo dell'informatore scientifico sul farmaco Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Farmacia 2005-06
Scenari tradizionali e scenari innovativi di fund raising per il Terzo Settore: il caso della Fondazione Meyer Università degli Studi di Firenze Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
L'efficienza organizzativa del Gruppo UniCredit Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Option pricing with stochastic volatility and jump diffusion processes: comparing Heston, Merton, Bates Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2006-07
Energia pulita e risparmi energetici: il caso della ''Led City'' Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Il marketing esperienziale. Il caso Fiat 500. Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Nuove tendenze nel marketing turistico: i boutique hotel Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Brand Heritage. Progetto sperimentale di comunicazione web in occasione del 125° anniversario della maison Bulgari. Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Le maestranze operaie nell'edilizia e l'evoluzione della loro organizzazione nell'ambito di un mercato complesso e competitivo. Analisi, insidie e prospettive del rapporto di lavoro. Università degli Studi Guglielmo Marconi Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2007-08
La sicurezza energetica della Cina Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
La balanced scorecard in sanità - Il caso della ASL di Chieti Università Telematica "Leonardo Da Vinci" Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2007-08
Il mini marketing del consumer nelle community on line: il caso mynutella.it Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2006-07
Regolamentazione ed evoluzione dei mercati finanziari in seguito all'introduzione di Basilea 2 Università degli Studi di Macerata Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06