Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze economiche e statistiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Allocazione di portafoglio e rischio di crash Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Progettazione integrata e sviluppo locale: il caso del PIT Locride Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il marmo: dal distretto lapideo di Carrara al recupero della competitività nel mercato internazionale. Il caso empirico: Campolonghi Italia S.p.a. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Marketing territoriale e sviluppo locale: la competitività della provincia dell'Aquila Università degli Studi di Teramo Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
Le scelte di localizzazione dell’impresa commerciale: il caso del Centro Commerciale Mongolfiera di Molfetta (BA) Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La comunicazione nel turismo: promozione e pubblicità degli operatori turistici Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Enterprise risk management: applicazione del framework CoSO ad una realtà commerciale italiana Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
''Making dreams come true''. Il business plan di un'impresa internazionale dall'intangibile al tangibile Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Norme per la disciplina dell'affiliazione commerciale (franchising): gli estremi della legge 129 del 6 maggio 2004 Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
Capitale intellettuale e strumenti di valutazione Università degli studi di Genova Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Senso d'autoefficacia e negoziazione - Esempio di un’agenzia del lavoro nel rapporto col cliente: dalla presentazione alla visita Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
La comunicazione corporate: dalle relazioni pubbliche all'editoria culturale Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il commercio elettronico: definizioni ed analisi ed implicazioni economiche del fenomeno Università degli Studi di Brescia Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
La tutela dei consumatori nell'UE: la strategia 2007-2013 Università degli studi di Napoli "Parthenope" Scienze economiche e statistiche - 2007-08
Prevedere la Loss Given Default nelle banche: fattori rilevanti e downturn LGD. Il caso di Banca Popolare di Sondrio. Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Scienze Statistiche 2007-08
Persone senza dimora: cultura, consumi e relazioni con i mercati Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
L'introduzione del controllo di gestione nella Provincia di Arezzo Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche - 2008
Italia e Svizzera: parallelo sulle norme antiriciclaggio Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Sport Merchandising: il caso JuveCaserta Università degli Studi Suor Orsola Benincasa - Napoli Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2007-08
Analisi dei criteri di misurazione dello sviluppo come libertà Università degli Studi Gabriele D'Annunzio di Chieti e Pescara Scienze economiche e statistiche Scienze Manageriali 2007-08