Stare bene dentro e fuori: promuovere la prosocialità nella Scuola Primaria con il programma CEPIDEAS junior
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Il laboratorio sul testo storico: una pratica didattica
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
Il cibo nei racconti per l'infanzia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Il maestro. Ragioni, risorse, specificità e percezioni di una minoranza
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Dai banchi ai campi. L’Outdoor Education come esperienza educativa e pratica didattica
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
|
A scuola di salute mentale con il teatro
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2010-11 |
Quando i nonni raccontano. L'affettività nel laboratorio storico.
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
POSSO AVERE PAURA. Percorso didattico nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2014-15 |
Il ruolo dell'educatore ed il disturbo da deficit di attenzione/iperattività
|
Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2016-17 |
Il bambino con Deficit di attenzione e iperattività a scuola. Valutazione, strumenti e strategie educative
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
"Alice nel Paese delle meraviglie": un audiobook per comprendere, parlare, fantasticare.
|
Libera Università degli Studi San Pio V di Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Percorsi di socializzazione attraverso i cartoni animati. Una esperienza di media education nella scuola primaria
|
Università degli Studi della Calabria
|
Scienze politiche e sociali
|
Lettere e Filosofia
|
2011-12 |
Corpo e comunicazione alla Scuola dell'Infanzia
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2007-08 |
VOCI DAL MONDO IN CLASSE: un percorso interdisciplinare dall’immaginario alla realtà multietnica
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2006-07 |
Albi illustrati e stereotipi di genere nella scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2013-14 |
CLIL a piccoli passi verso il bilinguismo. Dalla routine della scuola dell’infanzia alla matematica della scuola primaria
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2013-14 |
Educazione Ambientale, alla Salute e Alimentare: un'integrazione possibile
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2012-13 |
Stress, burnout e autoefficacia dell’insegnante di scuola primaria nella relazione educativo-didattica con gli allievi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
La specificità delle Alpi nella didattica della geografia: i masi dell'Alto Adige
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2011-12 |
Acqua...un bene da salvaguardare
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011-12 |