Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La legittimazione dei brand presso i gay consumer: document analysis in una prospettiva cross-culturale Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Il processo di turnaround nel settore automobilistico: il caso Fiat Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Family Business. Caratteri generali e problematiche finanziarie Università degli Studi di Foggia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Gestione dei crediti insoluti in azienda Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
I differenziali salariali in Italia da 1998 a 1999: un'analisi empirica su dati degli archivi INPS-BOCCONI Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il licenziamento per "motivi economici" Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Gli accordi di ristrutturazione Università degli Studi del Sannio Scienze giuridiche Economia 2006-07
Una soluzione ai problemi di misurazione del successo futuro delle imprese: la Balanced Scorecard Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il risk management dei prodotti assicurativi vita Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il finanziamento all'istruzione universitaria: il modello dei quasi-mercati e analisi comparativa a livello europeo Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Valutazione delle politiche di incentivazione del trasporto aereo low cost Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Struttura e performance delle imprese estere in Italia: il caso della chimica Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Le principali innovazioni alla disciplina dei titoli obbligazionari delle S.p.A. Università degli Studi di Pavia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
I sistemi di pianificazione e di controllo di gestione nel nuovo contesto competitivo bancario: il caso Mediolanum Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La liberalizzazione del mercato del Gas, il decreto Letta - il caso Blumet spa Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Strategie di Branding - La creazione del nuovo Brand Portfolio - Il caso Bormioli Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La shopping experience: store management innovativo e marketing sensoriale nei punti vendita del settore lusso. Come sarà il negozio del futuro. Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Bilancio consolidato Monte dei Paschi di Siena Università degli Studi di Lecce Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La crisi dell'impresa, dalla manifestazione alle strategie di superamento Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Perché gli italiani non investono in borsa? Spiegazioni tradizionali e non della scelta di portafoglio Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07