Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Nuove tecnologie nell'Information Technology: dall'e-business all'e-business on demand. IBM e il settore bancario Università degli Studi Roma Tre - Economia 2002-03
Il ciclo elettronucleare nello scenario energetico mondiale. Stato dell'arte e dinamiche evolutive Università degli Studi di Salerno - Economia 2003-04
Aspetti organizzativi e gestionali di un'azienda di produzione di materassi Università degli Studi di Bari - Economia 2002-03
Struttura finanziaria e meccanismo di trasmissione della politica monetaria Università degli Studi di Napoli - Economia 2003-04
Le nuove metodologie di reclutamento e selezione del personale. Il caso Jobpilot Istituto Universitario Navale di Napoli Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Il Bilancio Comunale. Aspetti giuridici, economici e finanziari Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Valutazione di cessione di agenzie di viaggio: un caso Università degli Studi di Bologna Scienze economiche e statistiche Economia 2000-01
La raccolta di risorse nelle aziende non profit Università degli Studi di Milano - Bicocca - Economia 2001-02
Evoluzione della normativa antiriciclaggio dalla legge n. 197/1991 alle questioni poste con il c.d. ''scudo fiscale'' Università degli Studi di Siena - Economia 2003-04
La Tutela dei Marchi Supernotori il caso Swatch. Il contratto di franchising Università degli Studi di Palermo Scienze economiche e statistiche Economia 1997-98
Strumenti di ecodesign per le piccole-medie imprese Università degli Studi di Bologna - Economia 2002-03
''I significati del Calcio''. Sport, società e tifosi, con particolare riferimento alla vicenda cosentina. Università degli Studi della Calabria - Economia 1994-95
Aziende agrituristiche venatorie: aspetti economici, organizzativi e prospettive di sviluppo nell'ottica di destagionalizzazione. Università degli Studi di Lecce - Economia 2002-03
Gli studi di settore: un trade-off tra semplicità amministrativa ed equità del prelievo Università degli Studi Roma Tre Scienze economiche e statistiche Economia 2002-03
Prodotti tipici, azioni di marketing ed educazione alimentare: l'esperienza nelle scuole primarie di Reggio Emilia Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Economia 2002-03
Internazionalizzazione dei distretti industriali. L'abbigliamento nella Valle del Liri Università degli Studi di Cassino - Economia 2002-03
Profili attuali in materia di lavoro femminile Università degli Studi di Messina - Economia 2002-03
Tecnologie Informatiche e Internet Marketing Università degli Studi di Pavia - Economia 2001-02
Significati assegnati dai consumatori ai prodotti alimentari tipici. Il caso di due Presìdi Sloow Food della Sicilia. Università degli Studi di Pisa Scienze economiche e statistiche Economia 2001-02
Attrattività dei mercati internazionali:scelta del paese obiettivo e strategie di ingresso.Il caso Landqart Università degli Studi di Catania - Economia 2002-03