Skip to content

Tesi Facoltà: Economia

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
L’economia delle banche tra crisi finanziaria e nuove regole prudenziali e di vigilanza Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze fisiche Economia 2009-10
Un'analisi delle initial public offerings in Cina Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
I fattori di successo nello sviluppo di nuovi prodotti: i riscontri nel caso Apple Inc. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Analisi del settore vitivinicolo: un'indagine sulle performance delle imprese italiane. Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Nuovi protagonisti del mercato dell’arte: le società di consulenza. L’esperienza italiana di Arsvalue a confronto con quella di alcuni competitors internazionali già affermati (Artprice e Artnet)” Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La comunicazione integrata nell'ambito del brand management. Il caso Barilla Integrale Libera Univ. Internaz. di Studi Soc. G.Carli-(LUISS) di Roma Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
A study on Exchange Traded Funds: main features and risks related to an innovative financial instrument - Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
The role of boards of directors in social businesses Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Analisi del settore dell'olio d'oliva: le premesse per creare una start up nel Sub Appennino Dauno Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
Comprimere il Time to market - Il fattore tempo nel processo di sviluppo dei nuovi prodotti: analisi di un caso. Università degli Studi del Salento Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La Cultura Organizzativa: Approccio Interculturale Università degli Studi di Pisa Scienze giuridiche Economia 2009-10
Il consumo nei parchi a tema - Il caso Disney Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2007-08
FACEBOOK - Le problematiche del social network Università degli Studi di Messina Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11
La marca commerciale nel settore Food Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Il settore lattiero-caseario. Il caso delle aziende della provincia di Lodi. Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Le Reti di contatto personale nel marketing imprenditoriale Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Economia 2008-09
Il fenomeno dell’associazionismo nel mutamento di prospettiva del modello distrettuale italiano. Il caso Agrofuturo a Nocera Inferiore. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Da Basilea II a Basilea III: misure di rischio e nuove regole Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Energy Sources and the Situation of Natural Gas in Italy Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La Direttiva n. 2003/48/CE e l'euroritenuta: scenario attuale e prospettive future, con un approfondimento sulla Confederazione elvetica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2010-11