Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Tra Prima e Seconda Repubbilca. Il caso Scicli Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2003-04
I nuovi senza dimora: tre nuove tipologie di homeless Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Lo humour nella pubblicità inglese. Analisi semiotica degli spot Guinness, Timex e Daz Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La televisione contro la televisione Università degli Studi di Ferrara Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2005-06
Digital Divide e sviluppo umano. Contraddizioni e squilibri della Società in rete Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
L'uso dell'immagine dei bambini nella psicologia della pubblicità Università degli Studi di Cassino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2005-06
''God is not neutral'' - Strategie di comunicazione politica nella guerra al terrorismo Università degli Studi di Padova Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2003-04
Multiculturalismo e Interculturalismo Università degli Studi di Teramo Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2005-06
Information overload e digital trash: un'analisi dell'inquinamento informativo in Rete Università degli Studi di Palermo Scienze matematiche e informatiche Scienze della Formazione 2006-07
La comunicazione nella sanità: l'evoluzione dei rapporti tra l'amministrazione e l'utenza Università degli Studi di Bologna - - 2005-06
Piana delle Orme tra antropologia e storia: come si comunica il patrimonio Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il corporate blog - L'utilizzo del blog nella relazione con il cliente Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze economiche e statistiche Scienze della Comunicazione 2005-06
Il packaging come artefatto comunicativo. Una proposta per superare l'omologazione nel design. Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Lettere e Filosofia 2005-06
La continuità tematica ed artistica di Roberto Rossellini da ''La nave bianca'' a ''Germania anno zero'' Università degli Studi di Perugia Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2002-03
Origini del giornalismo musicale italiano nelle riviste specializzate degli anni '70 Università degli Studi di Perugia Scienze politiche e sociali - 2005-06
Informazione e mass media durante i conflitti bellici Università degli Studi di Perugia - Lettere e Filosofia 2005-06
L'informazione come spettacolo: l'influenza delle tecniche di spettacolarizzazione sulla creazione dell'opinione pubblica e della realtà sociale Università degli Studi di Torino Scienze politiche e sociali Lettere e Filosofia 2004-05
De Simplicio. Ovvero sull'arrendevolezza dell'intelligenza umana Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2006-07
L'immagine della morale nei film di Alfred Hitchcock Pontificia Università Salesiana - Scienze della Comunicazione 2005-06
Mass media e memoria: gli attentati Dalla Chiesa, Falcone e Borsellino Università degli Studi di Torino Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2006-07