L’Extreme Cinema e Lars Von Trier: i casi di Idioti e Nymphomaniac
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2018-19 |
La madrina dello schermo magico: Alice Guy e il cinema delle origini
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
Amok: per un abbandono del concetto di culture-bound syndrome
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2018-19 |
|
La rondine e l'usignolo
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2018-19 |
Storytelling digitale e nuove forme di fruizione per il Museo 4.0
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2017-18 |
Cronache Italiane del Living Theatre
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2017-18 |
Villa Rovereti Rizzardi: Una villa veneta in Valpolicella vista attraverso la storia delle famiglie che la abitarono
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
L'insegnamento della preistoria nella scuola italiana
|
Università degli Studi di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
Storiografia artistica e Giorgio de Chirico: il periodo parigino.
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2014-15 |
Mickey Rourke, ovvero: come imparai a non preoccuparmi e a fare il Wrestler
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2016-17 |
Rigenerazione urbana ed editoria: la libreria Limerick nel quartiere Arcella di Padova
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2016-17 |
Il vetro contemporaneo nei beni culturali architettonici evoluzione, deterioramento e conservazione
|
Università degli Studi di Ferrara
|
Scienze biologiche
|
Beni culturali
|
2004-05 |
L'influenza dell'arte africana nel primo novecento francese
|
Università degli studi di Genova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2008-09 |
Le ceramiche comuni di alcuni contesti chiusi del Saggio I di Ferento
|
Università degli Studi della Tuscia
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2010-11 |
Le chiese medievali di pellegrinaggio lungo il Cammino di Santiago de Compostela
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2014-15 |
Neo Pop Art 2.0: il carattere eclettico della Neo Pop nel mondo globalizzato
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Beni culturali
|
2011-12 |
L'intrattenimento nel servizio pubblico: storia e analisi dei palinsesti televisivi dalla "paleotelevisione" ad oggi
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2016-17 |
Nelle campagne ungheresi: lo studio sulla musica popolare di Béla Bartók e Zoltan Kodály
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2015-16 |
La chiesa di Sant'Andrea a Barletta, un viaggio tra storia arte e cultura
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2014-15 |
Caratteri organizzativi del Carnevale di Venezia. Un evento fra tradizione ed innovazione
|
Università degli Studi di Udine
|
Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche
|
Beni culturali
|
2014-15 |