Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

La valutazione dei marchi con il metodo dei risultati differenziali: il caso Humana Italia

Il presente lavoro si pone l’obiettivo di illustrare le principali problematiche che si possono riscontrare nella valutazione dei beni intangibili. Dopo aver introdotto i concetti di “valutazione di azienda” e di “intangibles”, si concentra l’attenzione su uno degli asset immateriali più importanti nella moderna economia, ossia il marchio aziendale. Una volta illustrati i metodi utilizzabili per la valutazione, si procede con la descrizione di un caso concreto, la valutazione del marchio “Humana”, leader nel settore del latte in polvere e dei prodotti per l’infanzia, condotta attraverso il “metodo dei risultati differenziali”. Infine, il risultato finale raggiunto viene analizzato criticamente per valutare la rilevanza sul valore complessivo dell’azienda e l’incidenza delle varie ipotesi e assumptions effettuate nel processo.

Mostra/Nascondi contenuto.
2 1. ABSTRACT Il presente lavoro si pone l’obiettivo di illustrare le principali problematiche che si possono riscontrare nella valutazione dei beni intangibili. Dopo aver introdotto i concetti di “valutazione di azienda” e di “intangibles”, si concentra l’attenzione su uno degli asset immateriali più importanti nella moderna economia, ossia il marchio aziendale. Una volta illustrati i metodi utilizzabili per la valutazione, si procede con la descrizione di un caso concreto, la valutazione del marchio “Humana”, leader nel settore del latte in polvere e dei prodotti per l’infanzia, condotta attraverso il “metodo dei risultati differenziali”. Infine, il risultato finale raggiunto viene analizzato criticamente per valutare la rilevanza sul valore complessivo dell’azienda e l’incidenza delle varie ipotesi e assumptions effettuate nel processo.

Laurea liv.I

Facoltà: Economia

Autore: Mirko Hoz Contatta »

Composta da 38 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 74 click dal 28/06/2018.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.