Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il miglioramento continuo dei processi: un caso di studio (la catena di fornitura della UNICEF)

La tesi inizia sintetizzando i concetti di processo, catena del valore, sistemi per misurare le prestazione dei processi e presente alcuni metodi di rappresentazione dei processi.
Successivamente la tesi si concentra sullo studio dei processi utilizzati all'interno dell'Unicef.
Cerca di stimare l'andamento dell'organizzazione durante i processi di distribuzione utilizzando le informazioni ed i contenuti recuperati dalla rete. Successivamente si tenta di migliorare il processo modificando le risorse disponibili e mettendo in discussione la sequenza delle operazioni.

Mostra/Nascondi contenuto.
Francesco Paolo Ferrara2 Introduzione Viviamo in un mondo veloce, rapido, frenetico. La societ , i fenomeni economici e politici sono costantemente soggetti a nuovi eventi. In questa realt le aziende possono essere parte attiva o passiva, ma in entrambi i casi quello che ne risulta Ł la difficolt di visione a lunga scadenza di possibili scelte o gestioni. Ecco quindi come la figura di un management sia centrale nella crescita delle realt industriali piccole, medie o grandi. In questa tesi si ripercorreranno le strategie e le metodologie seguite dalle aziende negli ultimi decenni. I capitoli iniziali si concentreranno sulla parte teorica degli elementi piø diffusi nelle aziende. Si attraverseranno i concetti di missione, visione, strategia, mappa strategica, balanced scorecard, obiettivi personali, processi, misure, indici di performance. Si avr cos a disposizione la conoscenza di base dei metodi applicati dal management per poter gestire l’organizzazione sul breve e lungo termine. A seguire si illustrer , con un caso di studio, come sia possibile utilizzare degli strumenti commerciali per dare una rappresentazione di processo aziendale e come valutare mediante indici le prestazioni ottenute grazie alla simulazione.

Laurea liv.II (specialistica)

Facoltà: Scienze e Tecnologie Informatiche

Autore: Francesco Ferrara Contatta »

Composta da 95 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 1052 click dal 08/07/2010.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.