Skip to content

Evoluzione del Viral Marketing e della Narrazione nella Comunicazione: strumenti, strategie e contenuti

Estratto della Tesi di Francesco Genovese

Mostra/Nascondi contenuto.
  13     [Francesco  Genovese]         Gli antichi fenici,i greci e i romani nel tempo libero studiavano le stelle , o meglio alzavano gli occhi al cielo e, chi con strumenti di calcolo efficaci, chi con assurde supposizioni, formulavano teorie sulla nascita del mondo e sul senso della vita umana. Oggigiorno appunto siamo troppo impegnati nella nostra stressante vita che ci basta paradossalmente cercare di capire cosa fanno gli altri nella loro vita, mentre la nostra trascorre senza che ne facciamo caso. Siamo partiti dal cavallo, come mezzo per trasportare le informazioni, siamo passati al treno, alle macchine, ai primi telegrafi ( fax) , ai computer e siamo arrivati agli I-pad o agli I-phone. Adesso attraverso mezzi di comunicazione di massa sociali quali “Whatsapp”, “Facebook”, “Twitter”, “Instagram” che hanno letteralmente sconvolto ed accelerato il nostro modo di trasportare informazioni tanto che non si capisce più se sono affidabili o meno o se hanno un senso, abbiamo letteralmente abbattuto quei tempi morti che al contrario ci accendevano la mente ed il cuore e ci facevano pensare a cosa siamo ed a dove stiamo andando. Per riassumere il tutto in una frase che ci spiega come siamo messi, possiamo dire che oggi abbiamo tanti, anzi tantissimi collegamenti ma pochissima sostanza.Tutti parlano ma pochi comunicano, perché non siamo più abituati ad ascoltare, da chi ci sta accanto a chi incontriamo casualmente. Plutarco diceva : “Se sai ascoltare , impari anche da chi parla male”. I Social Networks e le comunità virtuali Come abbiamo ampiamente discusso nel primo paragrafo, l'uomo necessita di comunicare ed ha sempre cercato in maniera smodata di farlo, evolvendosi eha sviluppando strumenti sempre più all'avanguardia con i tempi ed i corsi storici tanto che ha semplificato molto la vita quotidiana ma sotto alcuni punti di vista non hanno fatto altro invece che complicarla sempre di più.
Estratto dalla tesi: Evoluzione del Viral Marketing e della Narrazione nella Comunicazione: strumenti, strategie e contenuti

Estratto dalla tesi:

Evoluzione del Viral Marketing e della Narrazione nella Comunicazione: strumenti, strategie e contenuti

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Francesco Genovese
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2014-15
  Università: Università Telematica Niccolò Cusano - UNICUSANO - Roma
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Economia Aziendale
  Relatore: Mario Risso
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 134

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi