Skip to content

E-loyalty: la fedeltà del cliente nelle attività di web marketing

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Indice della tesi: E-loyalty: la fedeltà del cliente nelle attività di web marketing, Pagina 1
<br/><b>1. DALLA CUSTOMER LOYALTY ALLA E-LOYALTY</b>
<br/>
<br/><b>1.1. INTRODUZIONE</b>
<br/>
<br/><b>1.2. DALLA CUSTOMER LOYALTY ALLA E-LOYALTY </b>
<br/>
<br><b>1.3. E-RETENTION : UNA FORMA INERZIALE DI FEDELT&Agrave; ON LINE</b><br/>
<br/><b>1.4. E-FIDELITY : LA DIMENSIONE COGNITIVA DELLA FEDELT&Agrave; </b>
<br/>
<br/><b>1.5. LA NATURA DELLA E-LOYALTY </b>
<br/>
<br/><b>1.6. IL PROCESSO DI FORMAZIONE DELLA E-LOYALTY </b>
<br/>
<br><b>1.7. PERCH&Eacute; &Egrave; IMPORTANTE LA FEDELT&Agrave; DEL CLIENTE </b><br/>
<br/><b>1.8. DALLA CUSTOMER SATISFACTION ALLA CUSTOMER LOYALTY </b>
<br/>
<br><b>1.9. ASPETTI COGNITIVI E COMPORTAMENTALI DELLA FEDELT&Agrave;</b><br/>
<br/><b>1.10. UN MODELLO DINAMICO DI CUSTOMER LOYALTY</b>
<br/>
1.10.1. Fase della soddisfazione e dell'accumulazione di fiducia<br/>
1.10.2. Fase della fiducia e della fedelt&agrave; comportamentale<br/>
1.10.3. Fase della fedelt&agrave; mentale <br/>
1.10.4. Fase della lealt&agrave; <br/>
<br><b>1.11. FORME DI FEDELT&Agrave; INERZIALI</b><br/>
<br/><b>1.12. METODI DI MISURAZIONE DELLA CUSTOMER LOYALTY </b>
<br/>
1.12.1. La misurazione della fedelt&agrave; cognitiva<br/>
1.12.2. La misurazione della fedelt&agrave; comportamentale <br/>
<br/><b>1.13. MISURAZIONE DELLA CUSTOMER SATISFACTION </b>
<br/>
<br/><b>2. IL CONTATTO CON IL CLIENTE</b>
<br/>
<br/><b>2.1. INTRODUZIONE</b>
<br/>
<br/><b>2.2. IL DIRECT E-MAIL MARKETING </b>
<br/>
2.2.1. I Vantaggi del Direct E-Mail Marketing<br/>
<br/><b>2.3. LE NEWSLETTER</b>
<br/>
<br/><b>2.4. UN NUOVO APPROCCIO DI CONTATTO : DALL' INTERRUPTION AL PERMISSION MARKETING </b>
<br/>
2.4.1. Rapporto tra P.M. e Marketing one-to-one<br/>
2.4.2. Le fasi del Permission Marketing<br/>
2.4.3. Modelli di permission marketing <br/>
<br/><b>2.5. COME IL PERMISSION MARKETING PORTA ALLA E-LOYALTY</b>
<br/>
<br/><b>3. L'ASCOLTO DEL CLIENTE</b>
<br/>
<br/><b>3.1. INTRODUZIONE</b>
<br/>
<br/><b>3.2. DAL CALL CENTER AL WEB CALL CENTER </b>
<br/>
3.2.1. La tecnologia abilitante : VoIP <br/>
3.2.2. Il web call center per recuperare business <br/>
3.2.3. Analisi di mercato dei web call center <br/>
<br/><b>3.3. LE TEXT CHAT </b>
<br/>
<br/><b>3.4. CONCLUSIONI </b>
<br/>
<br/><b>4. LA PERSONALIZZAZIONE</b>
<br/>
<br/><b>4.1. MASS CUSTOMIZATION, MARKETING ONE TO ONE, CUSTOMERIZATION </b>
<br/>
<br/><b>4.2. COME LA PERSONALIZZAZIONE PORTA ALLA E-LOYALTY </b>
<br/>
<br/><b>4.3. I RECCOMENDER SYSTEMS</b>
<br/>
<br/><b>4.4. FASE DI INPUT : LA RACCOLTA DELLE INFORMAZIONI </b>
<br/>
<br/><b>4.5. I LOG FILES</b>
<br/>
4.5.1. Informazioni che non possono essere estrapolate dai log files : <br/>
4.6. I cookies <br/>
4.6.1. Livelli di utilizzo dei cookies <br/>
<br/><b>4.7. LA FASE DI ELABORAZIONE DELLE INFORMAZIONI</b>
<br/>
<br/><b>4.8. IL KNOWLEDGE DISCOVERY IN DATABASES E IL DATA MINING </b>
<br/>
<br/><b>4.9. IL DATA MINING </b>
<br/>
4.9.1. Association rules<br/>
4.9.2. Sequential Patterns <br/>
<br/><b>4.10. LA FASE DI OUTPUT : LA PERSONALIZZAZIONE DEL WEB SITE </b>
<br/>
<br/><b>4.11 L'INFORMATION FILTERING</b>
<br/>
<br/><b>4.12 UN CASO CONCRETO: IL GIORNALE PERSONALIZZATO</b>
<br/>
<br/><b>4.13 IL COLLABORATIVE FILTERING</b>
<br/>
<br/><b>4.14 IL WEB MINING PER IL MIGLIORAMENTO DEL SITO </b>
<br/>
4.14.1 L'analisi dell'andamento generale <br/>
4.14.2 Analisi dei contenuti del sito <br/>
4.14.3 Analisi dei link <br/>
4.14.4 Analisi del percorso <br/>
<br/><b>5. LE AGGREGAZIONI</b>
<br/>
<br/><b>5.1 INTRODUZIONE</b>
<br/>
<br/><b>5.2 LE VIRTUAL COMMUNITY</b>
<br/>
<br/><b>5.3 I CLUB AZIENDALI </b>
<br/>
<br/><b>5.4 CONCLUSIONI</b>
<br/>
<br/><b>5.5 CO-MARKETING E CO-BRANDING </b>
<br/>
<br/><b>5.6 GLI E-MALL</b>
<br/>
<br/><b>5.7 GLI AFFILIATE PROGRAM </b>
<br/>
5.7.1 Programma di Affiliazione con Commissioni sui Click-Through<br/>
5.7.2 Programmi di Affiliazione con Commissioni sui contatti<br/>
5.7.3 Programmi di Affiliazione con Commissione sulle Vendite <br/>
5.7.4 Gestione del Programma di Affiliazione<br/>
5.7.5 I livelli di affiliazione<br/>
5.7.6 Motivi per attivare un programma di affiliazione. <br/>
<br/><b>6. LA PRIVACY SUL WEB : PROFILI GIURIDICI </b>
<br/>
<br/><b>6.1 LA LEGGE 675/96 </b>
<br/>
<br/><b>6.1.1 LA RACCOLTA DEI DATI : OBBLIGHI ED INFORMATIVE</b>
<br/>
<br/><b>6.1.2 IL CONSENSO AL TRATTAMENTO </b>
<br/>
<br/><b>6.1.3 IL TRASFERIMENTO DEI DATI</b>
<br/>
6.1.4 Casi speciali di trasferimento <br/>
6.1.5 Il trasferimento sul web<br/>
<br/><b>6.2 I COOKIES E LA DIRETTIVA N. 95/46/CE DEL 24 OTTOBRE 1995</b>
<br/>
<br/><b>6.3 I COOKIES E LA LEGGE 675/96 </b>
<br/>
<br/><b>6.4 I LOG FILES E LA PRIVACY </b>
<br/>
<br/><b>6.5 LO SPAMMING NELLA LEGISLAZIONE ITALIANA </b>
<br/>
<br/><b>6.6 LO SPAMMING NELLA LEGISLAZIONE EUROPEA </b>
<br/>
<br/><b>6.7 GLI STRUMENTI TECNOLOGICI A TUTELA DELLA PRIVACY </b>
<br/>

Indice dalla tesi:

E-loyalty: la fedeltà del cliente nelle attività di web marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Davide Braccini
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2001-02
  Università: Università degli Studi Roma Tre
  Facoltà: Economia
  Corso: Economia e Commercio
  Relatore: Carlo Alberto Pratesi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 146

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.

Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi