Skip to content

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

Gratis L'indice di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
Indice della tesi: Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing, Pagina 1
<br><b>Sommario</b> <br/>
<br/><b>Capitolo 1: Presentazione dell'azienda e obiettivi del progetto</b>
<br/>
1. Presentazione dell'azienda<br/>
1.1 Storia<br/>
1.2 Strategia<br/>
1.3 Prodotti<br/>
1.4 Rete commerciale<br/>
1.5 Organizzazione<br/>
2. Obiettivi del progetto<br/>
2.1 Premesse al progetto<br/>
2.2 Scelta del software gestionale<br/>
2.3 Obiettivi e attivit&agrave; del progetto<br/>
<br/><b>Capitolo 2: Progettazione dei cubi e degli schemi logici in modalit&agrave; reverse engineering</b>
<br/>
<x>Introduzione<br/>
1. Progettazione dei sistemi informativi in modalit&agrave; riverse engineering<br/>
2. Scelta dei cubi in relazione agli obiettivi strategici<br/>
3. Sviluppo dei cubi e progettazione logica<br/>
3.1 Conto economico a secondo margine di contribuzione<br/>
3.2 Analisi di costo e di spedizione dei campioni<br/>
3.3 Analisi dei risultati dei prodotti<br/>
3.4 Analisi dei risultati della rete commerciale<br/>
3.5 Analisi per area commerciali di prezzo medio, percentuale di prima scelta e di costo di campionatura<br/>
3.6 Analisi dei risultati per provincia<br/>
<br/><b>Capitolo 3: Progettazione concettuale</b>
<br/>
<x>Introduzione <br/>
1. Schemi di fatto<br/>
1.1 II Margine di Contribuzione<br/>
1.2 Costo e spedizione campioni<br/>
1.3 Risultati prodotti<br/>
1.4 Risultati agenti<br/>
1.5 Risultati commerciali<br/>
1.6 Risultati province<br/>
2. Alberi degli attributi<br/>
2.1 II margine di contribuzione<br/>
2.2 Costo e spedizione campioni<br/>
2.3 Risultati prodotti<br/>
2.4 Risultati agenti<br/>
2.5 Risultati commerciali<br/>
2.6 Risultati province<br/>
3. Schemi entity relationship<br/>
<br/><b>Capitolo 4: Progettazione dell'ERP</b>
<br/>
<x>Introduzione<br/>
1. Definizione delle anagrafiche<br/>
1.1 Anagrafica dei prodotti: dati generali<br/>
1.2 Anagrafica dei prodotti: dati commerciali<br/>
1.3 Anagrafica dei prodotti: dati tecnici<br/>
1.4 Anagrafica dei prodotti: unit&agrave; di misura e dati di imballaggio<br/>
2. Definizione di un nuovo modulo per la gestione dei campioni<br/>
2.1 Situazione iniziale<br/>
2.2 Progettazione del modulo Campioni a partire dal modulo Conto Lavoro<br/>
3. Utilizzo del sistema informatico come supporto alle decisioni<br/>
3.1 II Margine di Contribuzione<br/>
3.2 Costo e spedizione campioni<br/>
3.3 Risultati prodotti<br/>
3.4 Risultati agenti<br/>
3.5 Risultati commerciali<br/>
3.6 Risultati province<br/>
<br/><b>Capitolo 5: Creazione del sito web www.armonieartecasa.com</b>
<br/>
<x>Introduzione<br/>
1. Finalit&agrave; e obiettivi del sito internet<br/>
2. Programmazione del sito: Apache, PHP, MySql<br/>
2.1 Scelta del linguaggio e dei software per la creazione del sito<br/>
2.2 Struttura generale del sito<br/>
2.3 Struttura del sito lato utente<br/>
2.4 Struttura del sito lato amministratore<br/>
2.5 Programmazione di index.php<br/>
3. Trasferimento dati da ERP a Web<br/>
3.1 Tabelle dei dati<br/>
3.2 Alimentazione del database MySql del sito internet<br/>
3.2.1 Vista su ERP<br/>
3.2.2 Operazioni Visual Basic<br/>
3.2.3 Alimentazione del database<br/>
<br/><b>Capitolo 6: Web-marketing</b>
<br/>
<x>Introduzione<br/>
1. Analisi della concorrenza<br/>
1.1 Link<br/>
1.2 Meta-dati<br/>
2. Analisi della domanda<br/>
3. Definizione della strategia<br/>
3.1 Link<br/>
3.2 Meta-dati<br/>
3.3 Servizi keyword advertising con modello di pagamento pay per click e sponsored link<br/>
4. Controllo dei risultati<br/>
4.1 Controllo della pubblicizzazione keyword advertising<br/>
4.2 Software di statistiche web<br/>
4.3 Risposta della rete commerciale ai clienti web<br/>
<br><b>Conclusione</b><br/>
<br/><b>Bibliografia</b>
<br/>
<br><b>Sitografia</b><br/>

Indice dalla tesi:

Gestione dei dati in un'azienda commerciale ceramica: business intelligence e web marketing

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Riccardo Toni
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2005-06
  Università: Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
  Facoltà: Ingegneria
  Corso: Ingegneria gestionale
  Relatore: Domenico Beneventano
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 144

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

aziende ceramiche
business intelligence
gestione dati
gestione dati azienda
gestione dati aziende
marketing ceramiche

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi

//Since preload is not supported in firefox until now (according to this) browsers the only way to do it is to declare it twice in the one rel tag or two separate tags.