Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

4 adeguato alla soddisfazione dei bisogni dei consumatori 3 ; quindi la componente logistica conserva, anzi accresce, il suo ruolo di improcrastinabile importanza all’interno del ciclo produzione- distribuzione-consumo. 3 Si nota la spiccata componente di marketing che caratterizza il servizio commerciale. Altra caratteristica del servizio commerciale che pone le imprese della distribuzione in una posizione di vantaggio è il contatto con il cliente; esse possono valutare in real time le risposte dei consumatori agli stimoli di marketing e produrre un flusso di informazioni diretto a monte del canale, input dei processi di marketing industriale.

Anteprima della Tesi di Marcello Viola

Anteprima della tesi: Evoluzione del ruolo della logistica nella distribuzione moderna, Pagina 11

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Marcello Viola Contatta »

Composta da 158 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 14973 click dal 26/10/2004.

 

Consultata integralmente 36 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.