Skip to content

Il caso Ebay: fattori critici di successo

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
14 Il fattore critico che affiora prepotentemente dal sondaggio, tuttavia, è rappresentato dal tema nevralgico della sicurezza del pagamento (che inoltre risulta essere l’aspetto maggiormente controverso, data la manifesta controtendenza della Germania rispetto agli altri Paesi considerati); questo ambito rappresenta infatti la fonte principale di diffidenza per gli acquirenti italiani e spagnoli con maggiore evidenza, e costituisce la prima delle preoccupazioni anche per britannici e francesi. Ci si muove ancora, dunque, sul piano strettamente monetario, e vedremo come le tematiche relative ai pagamenti “in linea” saranno un po’ il leit motiv della trattazione. La mancanza di un contatto “faccia a faccia” con il personale di vendita rappresenta, inoltre, un problema per l'acquisizione delle informazioni relative agli aspetti del bene o del servizio che richiedono una supervisione versatile, spiegazioni dialogiche o dimostrazioni pratiche, che possono concretizzarsi soltanto con un rapporto interpersonale. D'altro canto è giusto valutare, come si vedrà in seguito, anche il fatto che si tenta di rispondere in modo esauriente a queste esigenze proprio rendendo maggiormente interpersonale il rapporto telematico e sfruttandone le grandi potenzialità interattive, ad esempio con lo sviluppo di forme di assistenza on line, tramite contatto telefonico e chat 9 , che si dimostrano in genere strumenti efficaci. I dati diffusi dall’European Barometer trovano conferma e sono integrati da quelli rilevati dall’Osservatorio E-Committe, dai quali infatti emerge la conferma di una diffusa preoccupazione rispetto alla sicurezza dei pagamenti 10 ; inoltre, 9 A tale proposito si veda, per esempio, il sito www.e-sunglasses.com, che si è rivelato tra i primi, a livello nazionale, nel fornire congiuntamente i servizi menzionati. La chat è una comunicazione “sincrona”, mentre i “forum” sono denotati da asincronicità. 10 Questo fatto è di pubblico dominio, ed emerge con evidenza da tutte le rilevazioni effettuate dai vari osservatori e dai maggiori istituti di ricerca; si vedano i contributi riportati in Bibliografia e in sitografia.
Anteprima della tesi: Il caso Ebay: fattori critici di successo, Pagina 11

Preview dalla tesi:

Il caso Ebay: fattori critici di successo

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Fabrizio Alderisio
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Macerata
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: Patrizia Adamoli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 142

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

asta
commercio elettronico
e-bay
e-commerce
ebay
feedback
google
hotmail
infocommerce
internet
modello operativo di acquisto on line
motore ricerca
on-line
online
pagamento
paypal
portale
sicurezza transazioni
sito
utenza
virgilio
virtuale
web
youtube

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi