Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Il caso Ebay: fattori critici di successo

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

12 2. Le preoccupazioni del consumatore rispetto all’acquisto on line. Partendo dal corollario secondo il quale perché si abbia Internet commerce occorre che l’acquirente sia in possesso di due capacità soggettive, che costituiscono conditio sine qua non, le quali sono: • l’essere già introdotto all’uso del Web, non importa se da casa o dal telefonino; • l’essere capace di effettuare una ricerca tramite motore di ricerca, portale, o prova diretta degli indirizzi URL 8 . Ciò posto, riportiamo di seguito i dati relativi ad un’indagine effettuata dall’ European barometer nel settembre 2003 su un campione di oltre sedicimila cittadini europei e pubblicata in occasione del Consumer Day 2004. 8 Ogni macchina fisica presente sulla Rete viene definita Server. Ad ogni server è associato un indirizzo IP univoco che lo identifica. Gli indirizzi IP sono espressi in cifre, e ad ognuno di essi corrisponde un indirizzo alfabetico, vale a dire l’URL.

Anteprima della Tesi di Fabrizio Alderisio

Anteprima della tesi: Il caso Ebay: fattori critici di successo, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Scienze della Comunicazione

Autore: Fabrizio Alderisio Contatta »

Composta da 142 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 10986 click dal 03/03/2005.

 

Consultata integralmente 46 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.