Skip to content

Alle radici del brand "fine": il caso liquirizia Amarelli

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Mostra/Nascondi contenuto.
4 sopravvivere all’iper-competizione globale e creare una nicchia fedele da rendere partecipe nella costruzione dell’identità di marca. È possibile individuare due fasi della globalizzazione: una prima fase, iniziata negli anni Ottanta, di carattere più economico, riguardante principalmente l’intensificazione e l’internazionalizzazione delle attività di produzione e degli scambi economici; una seconda fase che, grazie all’avvento di Internet, ha avuto un impatto maggiore anche dal punto di vista politico, sociale e culturale. Ed è proprio in questa seconda fase che nascono anche i primi movimenti no-global, che rivolgono le loro critiche principali alle multinazionali, accusate di avere un potere così forte da poter condizionare le scelte dei singoli governi verso politiche non sostenibili dal punto di vista ambientale ed energetico, imperialiste, non rispettose delle peculiarità locali e dannose per le condizioni dei lavoratori. La globalizzazione, quindi, si presenta come un insieme di fenomeni su scala mondiale operante a livello economico, sociale, ideologico e culturale che mira al superamento delle barriere geografiche per persone, merci ed informazioni. Secondo Gardner 1 , i quattro trend della globalizzazione attuale sono: 1. il movimento del capitale ed altri strumenti di mercato, con ingenti quantitativi di denaro che circolano virtualmente in ogni momento ogni giorno; 2. il movimento di persone attraverso i confini, con milioni di immigrati sparsi nel mondo; 3. il movimento di ogni genere di informazione attraverso il cyberspazio che diventa disponibile in qualsiasi momento a chiunque possieda un accesso ad Internet; ed è proprio grazie alla diffusione rapida di informazioni che sono sempre più frequenti organizzazioni e manifestazioni di massa a livello globale; 4. il movimento della cultura popolare, soprattutto nella moda, nella musica e nell’alimentare, che colpisce principalmente i teenager, ma che si sta pian piano allargando agli adulti. Pertanto, la globalizzazione è ormai un dato di fatto, è impensabile un ritorno al passato, così come auspicato da alcuni movimenti; è possibile, invece, un uso più intelligente ed etico degli strumenti e delle opportunità che offre, sia da parte delle imprese 1 Gardner H., Five Minds for the Future, Harvard Business School Press, Boston, 2006
Anteprima della tesi: Alle radici del brand "fine": il caso liquirizia Amarelli, Pagina 3

Preview dalla tesi:

Alle radici del brand "fine": il caso liquirizia Amarelli

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Adele Ferrarelli
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2008-09
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Pubblicità e comunicazione d'impresa
  Relatore: Andrea Rea
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 148

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario, bollettino postale.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Scopri come funziona

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

localizzazione
nicchia
made in italy
glocal
prodotti tipici
fine food & beverage
premium market
marketing territoriale
prodotti di alta gamma
autenticità
consumatore post-moderno

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi