Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più clicca QUI 
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. OK

Strategie competitive e modelli di business nel settore vitivinicolo: il caso Illva Saronno

L'anteprima di questa tesi è scaricabile in PDF gratuitamente.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline.
L'iscrizione non comporta alcun costo. Mostra/Nascondi contenuto.

9 Tabella 2 Prevalenza delle cooperative vitivinicole nei Paesi dell’Europa Fonte: Radobank Un altro aspetto della globalizzazione dell’industria del vino riguarda “il trasferimento della tecnologia a livello internazionale 5 ”. Tale flusso di tecnologia enologica è accelerato non solo dallo sviluppo delle multinazionali ma anche dall’opera dei tecnici dell’industria e dai produttori di vino che esportano le proprie tecniche vinicole in tutto il mondo attraverso viaggi e permanenze tra un paese e l’altro operando come consulenti del settore. Ciò permette che le idee e le tecniche di un Paese si sviluppino in un altro Paese, determinando un continuo feedback di tecnologie e conoscenze tra un’area del mondo e un’altra. … … … 5 Wine business monthly. Globalization of the wine industry. Volume 9° Number 4. Maggio 2000. www.winebusiness.com

Anteprima della Tesi di Luca Zannirato

Anteprima della tesi: Strategie competitive e modelli di business nel settore vitivinicolo: il caso Illva Saronno, Pagina 9

Tesi di Laurea

Facoltà: Economia

Autore: Luca Zannirato Contatta »

Composta da 289 pagine.

 

Questa tesi ha raggiunto 7846 click dal 14/06/2004.

 

Consultata integralmente 63 volte.

Disponibile in PDF, la consultazione è esclusivamente in formato digitale.