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Contest Revolution. La creatività dei “nuovi utenti” al servizio delle aziende

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Anteprima della tesi: Contest Revolution. La creatività dei “nuovi utenti” al servizio delle aziende, Pagina 4
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gli inserzionisti hanno bisogno di creare relazioni più vicine 
con i consumatori, abbastanza da essere loro stessi  parte del 
contenuto. Il fenomeno dello user generated content e user 
generated advertising ( rappresentano gli utenti che generano 
contenuti sul web e grazie ai quali derivano poi nuove strategie 
pubblicitarie e modelli economici) sono probabilmente 
destinati ad esser i pilastri della prossima rivoluzione del 
mondo pubblicitario, il maggior business di successo dei 
prossimi 20 anni sarà garantito dalle scelte delle agenzie di 
pubblicità di allinearsi pienamente con le idee dei consumatori 
e inserirsi in un‟ottica user oriented. Nel 1987 in un clima di 
iniziale effervescenza editoriale sui nuovi media, Stewart 
Brand teorizzava i possibili scenari derivanti dalla futura 
convergenza fra i diversi media sotto il segno del digitale: 
 
“la gran parte dei media elettronici sta diventando digitale. Telefono, radio, 
tv, musica registrata, hanno iniziato la loro esistenza come media analogici 
[…] ma ciascuno di loro, gradualmente e a volte faticosamente, sta 
diventando digitale, cioè computerizzato […] Con la digitalizzazione tutti i 
media diventano traducibili l‟uno nell‟altro […] Se tutto ciò non sembra 
sufficientemente rivoluzionario, si pensi che con la digitalizzazione il 
contenuto diventerà totalmente manipolabile – qualunque messaggio, suono 
Sitografia automatica

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Informazioni tesi

  Autore: Francesco Sarubbo
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2006-07
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Scienze della comunicazione
  Relatore: Alberto Marinelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 213

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