Skip to content

Il fattore umano nei call center

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Il fattore umano nei call center, Pagina 14
 17
sue opportunità. I call center, oggi, entrano a far parte del nuovo 
contratto di settore, e rappresentano quella grande fetta di imprese 
che sono destinate a curare i rapporti con la clientela per fornire 
informazioni, servizi, assistenza, ma anche offerte. Oggi questo 
settore è ormai il vero punto di partenza. 
E’ in questa fase socio-economica nuova che scienze, tra le quali 
l’ergonomia, diventano una delle protagoniste per analizzare, in 
modo efficace, tutte quelle trasformazioni sostanziali del lavoro e 
riuscire anche ad adattare le trasformazioni dello stesso al lavoratore  
dal punto di vista fisico e psicologico. Attualmente problemi come lo 
sfruttamento dei lavoratori, la sicurezza sul lavoro e le tutele dei 
lavoratori sono stati in parte risolti. Tuttavia nello scenario attuale se 
ne propongono molti altri, come i microtraumi ripetuti, la salute 
mentale dei soggetti, l’abbattimento o almeno, ottimisticamente, 
l’abbassamento dello stress lavorativo. Questi sono i problemi che 
stanno crescendo in modo allarmante.
24
 
                                                 
24
 <<Sulla base dei dati dell'Ufficio per le statistiche del lavoro americano, ad esempio, il 52% 
delle malattie da lavoro è causato da microtraumi ripetuti. Il costo dei danni all'apparato 
muscoloscheletrico ammontano al 33% del totale degli indennizzi pagati ai lavoratori e ci si 
aspetta che aumentino al 50% entro la fine del secolo. Sempre secondo l'Ufficio per le 
statistiche del lavoro degli Stati Uniti, le richieste d'indennizzo per sindrome del tunnel carpale 
ammontano al 69,6% del totale delle richieste per disturbi al polso, esclusi gli infortuni…>> 
Cfr. http:// www.cgil.it  
 
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

Il fattore umano nei call center

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Chiara Munzi
  Tipo: Tesi di Laurea
  Anno: 2004-05
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Comunicazione d'impresa
  Relatore: Ivetta Ivaldi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 288

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

asl di milano
call center
gl studi di mayo
gli studi di taylor
gli uffici nel call center
il controllo esercitato sull'operatore
il custumer care
il lavoro al video terminale
il software nel call center
il tunnel carpale
l'evoluzione del centralino
l'organizzazione del call center
la legge 626
la mappatura delle zone in sofferenza
lo stress legato alla vendita
lo stress telefonico
operatore telefonico
problemi relativi alla postura
problemi uditivi
problemi visivi

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi