Skip to content

L’engagement nelle audience HBO dal transmedia storytelling all’esperienza HBO Connect. Tre casi studio: True Blood, Game of Thrones e Westworld

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: L’engagement nelle audience HBO dal transmedia storytelling all’esperienza HBO Connect. Tre casi studio: True Blood, Game of Thrones e Westworld, Pagina 7
dell’Africa (362 milioni). Crescita significativa - il 30% - 
6
anche per gli utenti unici mobile che in un anno registrano ben 
581 milioni in più per un totale di 4,9 miliardi. 
In ottica di accesso ai contenuti è fondamentale considerare 
anche la velocità media di connessione che presenta differenze 
significative da nazione a nazione: le prime sei posizioni sono 
occupate da Corea del Sud (26.3 mbps), Hong Kong (20.1 
mbps), Singapore (18.2 mbps), Giappone (18 mbps), Stati Uniti 
(16.3 mbps) e Regno Unito (14.9 mbps). L’Italia si colloca al 
16° posto con soli 8.2 mbps.
Sono invece quasi tre miliardi gli account attivi sui social 
media per una penetrazione del 37% (+482 milioni rispetto 
all’anno precedente) di cui circa due miliardi e mezzo 
accedono tramite cellulare, il 34% sul totale della popolazione. 
Il 90% degli utenti Facebook si connette tramite applicazione 
mobile e una persona su quattro usa le app per la ricerca di 
prodotti: i siti web divengono sempre meno rilevanti e la media 
dei dati utilizzati su smartphone è quasi di 2GB mensili.
Considerando gli utenti attivi mensilmente, tra i social si 
classifica al primo posto Facebook, seguito da Fb messenger e 
applicazioni per comunicazione sincrona quali QQ, Whatsapp e 
Wechat. Al quarto posto s’insedia You Tube mentre Instagram, 
in scalata negli ultimi anni, conquista l’ottavo posto lasciandosi 
alle spalle Linkedin, Twitter e Tumbrl. Facebook conta 1,871 
miliardi di utenti: più della metà è utilizzatore giornaliero della 
piattaforma. Il numero di utenti quotidianamente attivi supera il 
70% solo in Australia, Italia, Polonia, Stati Uniti e Canada, ben 
al di sopra della media globale. La userbase è a prevalenza 
maschile (stando al 44% degli utenti che si dichiara di genere 
femminile, anche se il dato è difficilmente verificabile con 
ragionevole certezza), mentre le fasce d’età maggiormente 
Nei restanti continenti: 53% Centro America (117 milioni), 66% Sud America, 68% 
6
Oceania (28 milioni), 60% Medio Oriente, Asia centrale 48%, Sud Asia 33%, Asia est 
57%, Sudest Asiatico 53% (fonte dati: we are social / hootsuite - Digital in 2017)
10
Sitografia automatica

Non sei sicuro di avere citato tutte le fonti?
Evita il plagio! Grazie all'elenco dei link rilevati puoi controllare di aver fatto un buon lavoro

Preview dalla tesi:

L’engagement nelle audience HBO dal transmedia storytelling all’esperienza HBO Connect. Tre casi studio: True Blood, Game of Thrones e Westworld

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Samanta Serra
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli Studi di Roma La Sapienza
  Facoltà: Scienze della Comunicazione
  Corso: Media Studies e Comunicazione Digitale
  Relatore: Alberto Marinelli
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 231

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

audience
media studies
serie tv
hbo
serialità americana
netflix
true blood
game of thrones
westworld
american television

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi