Skip to content

Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies, Pagina 2
1.5 Stress, anxiety and depression 
Anxiety, depression and psychosomatic symptoms are most frequent among bully-victims 
and bullying should be seen as an indicator of risk of various mental disorders in 
adolescence (Kaltiala-Heino et al. , 2000). In a study conceming peer-victimization and 
posttraumatic stress in adolescents results provide evidence that peer victimization is 
associated with lower self-worth and higher posttraumatic stress and that those adolescents 
with an extemal locus of control may be at greater risk of psychological problems 
(Mynard et al., 2000). Stress is a feeling created when reacting to particular events, it's the 
body's way of rising to a challenge, preparing to meet a tough situation with focus, strength, 
heightened alertness. If stress levels become out of control there are some problems: blood 
pressure rises, breathing become more rapid, digestive system slows down, heart pulse 
rises, immune system goes down, muscles become tense and there's a heightened state of 
alertness. 
It is common for people with Asperger's Syndrome to become emotionally vulnerable and 
easily stressed. Stressful situations , in addition to bullying, are like wanting to play with 
another child and not exactly knowing how, being judged with grades, hearing children 
laughing just around you and not getting the joke, trying to follow lessons but not 
understanding what is being said by teachers. School has a meaningful role and often is 
one of principal stressors (Adreon & Smith Myles, 2001): moving from elementary school 
to middle school and later to high school are difficult experiences even for many 
neurotypical youths and many charges such as a larger school with departmentalized 
teaching worry many students about doing ali well. Those with Asperger's are not 
multitasking and they don't know how to approach a complex task, e.g. breaking a 
homework assignment into more manageable parts, so often they spend a substantial 
amount of time worried, without beginning the task and budgeting their time in the wrong 
way. Often difficulties begin when integrating leamed material because while students 
memorize sets or facts, for a person with an Asperger's such lists often remain 
unconnected like bits of informations. Furthermore, social expectations increase 
considerably and peer relationships become more complex: it is required to interact with a 
larger broader community demanding social competence. Concurrently, onset of puberty 
and physiological changes can be stressors and many adolescents teeter between 
childhood and something akin to greater maturity. 
15

Preview dalla tesi:

Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Veronica Pozzi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Psicologia
  Relatore: Gherardo Amadei
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 59

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bullying
art therapy
autism
mindfulness
mbat
mindfulness based art therapy
eating mindfulness
mbsr
psychological therapies
meditation

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi