Skip to content

Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies, Pagina 3
This combination of the varied stressors leaves many with Asperger's feeling 
overwhelmed and they do not reveal their stress or difficulty coping through voice tone or 
body posture in ways meaningful to others, so agitation often escalates to a point of crisis 
even because of others' unawareness of their discomfort. Since no emotions are conveyed, 
these behaviours often go unnoticed by adults ( Smith Myles & Southwich, 1999). 
A study shows a greater rate of anxiety and depression problems among children with 
autism and Asperger Syndrome and how these problems had a significant impact on their 
overall adaptation (Kim et al., 2000). Anxiety is a state characterized by somatic, 
emotional, cognitive, and behavioral components. It is the displeasing feeling of fear; some 
individuals who experience repeated failures socially can begin to feel anxiety about 
socializing and may start to avoid any activities. Anxious people do not attempt to engage 
socially even when they possess the abilities to do so appropriately (Whi te, 2011). Another 
study on anxiety in youths with Asperger's shows that between II and 84% experienced 
impairing anxiety (White et al., 2009); however most estimates fall between 40-45%. 
Farrugia and Hudson examined anxiety symptoms in 29 adolescents with Asperger 
Syndrome (AS) aged 12-16, compared to 30 nonc\inical adolescents (NC) and 34 
adolescents with anxiety disorders (AD). Also was examinated comorbidity between 
anxiety symptoms and negative thoughts, behavioral problems, and life interference. Self­
and parental reports revealed significantly higher levels of anxiety in both the AS group 
and the AD group than in the Ne group. In the AS group negative thoughts, behavioral 
problems, and life interference were significantly higher than for the two comparison 
groups (Farrugia & Hudson, 2006). 
Repetitive behaviours might be functional act as a soothing coping mechanism, aimed to 
calm anxiety and regulating the arousal: these rituals are experienced as distressing. Often 
neurotypicals can modulate anxiety using language because it gives the ability to keep in 
perspective what causes anxiety, looking into the future and imagining a new way of 
dealing with change ( Szatmari, 2004) or they can use distractions to deal with anxiety 
such as music, books, pleasant meals.; the anxiety may return but the most part is dealt 
with. People with Asperger Syndrome have some language deficiencies and cannot 
verbally express their anxiety through their words and parents are not enable to recognize it, 
identifying the source of the anxiety. Those with Asperger's often can find a way of 
dealing with anxiety by asking again the same questions, in an irritating way for peers: the 
16

Preview dalla tesi:

Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Veronica Pozzi
  Tipo: Laurea liv.I
  Anno: 2011-12
  Università: Università degli Studi di Milano - Bicocca
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Psicologia
  Relatore: Gherardo Amadei
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 59

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

bullying
art therapy
autism
mindfulness
mbat
mindfulness based art therapy
eating mindfulness
mbsr
psychological therapies
meditation

Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi