Skip to content

Buzzaparola! Il marketing non convenzionale nel settore della formazione: qualità e servizi per aumentare l'equity

Una tesi di ricerca attraverso cui sono state analizzate le cause e le conseguenze del "passaparola". Causa: la soddisfazione dei risultati ottenuti dalla fruizione del servizio; conseguenza: aumento dell'equity.
Partendo da un'analisi delle nuove teorie sociologiche, esplorando le nuove tendenze del marketing con particolare enfasi sul fattore "non-convenzionale" e tramite un questionario rivolto a più di 400 persone è stato dimostrata/confermata l'ipotesi di partenza: qualità elevata->soddisfazione->passaparola->aumento equity.

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Mostra/Nascondi contenuto.
VII INTRODUZIONE Cammino per strada, è una fresca giornata di primavera, il traffico imperversa nell'affollata Milano, il cui cielo azzurro terso è a dir poco quell'eccezionale evento da cui altro non può che scaturire un bagliore...”Hello Moto”, toh, guarda chi si fa sentire, da quanto tempo, ma va?! “Baby Beat Box” “Ciao grande come va?? Ho appena sentito il socio, mi ha mandato un messaggio un attimo fa, hai sentito tra quanto uscirà la nuova...”. Continuo a passeggiare, mi muovo tra “Nokia Tune”, “ring ring”, “beep” e trilli vari, le persone sono isolate da I-pod e Creative (non me ne vogliano le altre case produttrici) ma costantemente in contatto con amici e parenti...Arrivo in università, salgo in biblioteca, accendo il portatile; “tin tin”, nuovo messaggio di posta! “Plin”, “Giangi ha appena effettuato l'accesso”, “Ehi Gian com'è? Cosa si dice in quel di Verona? Davvero? E com'è successo? “driiin driiin”, aspetta un attimo che ho Denny su Skype che mi sta chiamando”, “Ciao mitico, a Philadelphia tutto bene? Ah davvero? Hai letto il mio blog? Che ne pensi?...tra poco ho lezione, devo andare, mi ha fatto piacere sentirti, se hai novità aggiornami mi raccomando, ciao ciao!”. Scendo le pigre, quanto comode, scale mobili dello IULM1 e mi dirigo verso la lezione, incontro un compagno di corso “Ma ciao, voglia di andare a lezione? Zero vero? Con questi rari pomeriggi è un peccato rinchiudersi in un’aula! Sai, ho appena sentito un mio amico che mi ha detto che a Philadelphia...e prima un altro mi ha detto che uscirà a breve la nuova...”. Arriviamo a lezione, l'aula recita il proprio “Buongiorno Professore” e i primi “brrr brrr” si fanno sentire: “Chicco, mi ha chiesto un amico se per caso sai di preciso quando uscirà e quanto costerà la nuova...” L'aveva già detto Perlana, o almeno, è il primo esempio lontano di cui io abbia ricordi: “PASSAPAROLA”!!!! Fig. 1

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista
Il miglior software antiplagio

L'unico servizio antiplagio competitivo nel prezzo che garantisce l'aiuto della nostra redazione nel controllo dei risultati.
Analisi sicura e anonima al 100%!
Ottieni un Certificato Antiplagio dopo la valutazione.

Informazioni tesi

  Autore: Enrico Soave
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2007-08
  Università: Libera Università di Lingue e Comunicazione (IULM)
  Facoltà: Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
  Corso: Comunicazione e strategie della marca e del consumatore
  Relatore: Luigi Ferrari
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 176

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi