Skip to content

The Effect of Transcranial Direct-Current Stimulation of Right Anterior Superior Temporal Sulcus in Adults Related to Autism Traits

Eye Gaze and Autism Spectrum Disorder

One of the principal deficit of people with ASD is an abnormal eye – gaze processing. Given the importance that having a typical eye – gaze processing plays in every aspect of people’s life, it is vital deepen this aspect.
Recent findings from various experiments revealed that autistic people tend to prefer to look the lower part of the face of other person, they look less frequent and for shorter time the eyes and have difficulties in perceiving the gaze of others (Wallace et al. 2006).
Deficits related to eye – gaze perception abnormalities are not restricted to the physiological aspect because they also involve limitation in using information from the eyes which are necessary for mentalizing (Baron-Cohen et al. 2001; Wallace et al. 2006).
Mentalizing is the fundamental process that allow the communication between people, since that through the activity of mentalizing persons are able to understand other’s mental state. There is a wide variety of cues that trigger this process and one of the most relevant is the eye – gaze perception, because it transmit core information with regard to inner states, desire, emotions and goals (Frith, 2006).
As already expressed, there is a broader autistic – spectrum into the subclinical population and depending on the extent of the presence of autistic traits, the same range of disorders can be present with various severities, one of this is the eye – gaze perception.
While there are many studies which investigated the effects of tDCS applied to the STS stimulation on empathy, there are not that have looked at the consequences in relation to the performance on tasks on eye – gaze perception and related to autism traits (Nummenma et al., 2011).
For this reason, this research is intended to test if the electrical stimulation applied to the right anterior STS have different outcomes on the performance of participants on eye – gaze perception task depending on degree of autism traits.

Questo brano è tratto dalla tesi:

The Effect of Transcranial Direct-Current Stimulation of Right Anterior Superior Temporal Sulcus in Adults Related to Autism Traits

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Valentina Nicolosi
  Tipo: Tesi di Laurea Magistrale
  Anno: 2017-18
  Università: Università degli Studi di Padova
  Facoltà: Psicologia
  Corso: Cognitive Neuroscience and clinical neuropsychology
  Relatore: Clara Casco
  Lingua: Inglese
  Num. pagine: 69

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

autism
sts
tdcs
superior temporal sulcus
eye-gaze

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi