|
Il progetto di vita nelle persone con disabilità intellettiva lieve
|
2 |
|
L'autismo infantile: strategie di intervento e programmi di inclusione
|
2 |
|
La narrativa verista di Matilde Serao
|
1 |
|
4.
|
Invecchiare bene con le ginnastiche dolci
|
1 |
|
5.
|
Accompagnami nell'imparare: il ruolo fondamentale del supporto famigliare nel processo di apprendimento in età scolastica
|
1 |
|
6.
|
Le comunità di apprendimento: le frontiere cooperative della didattica
|
1 |
|
7.
|
Cooperative Learning: imparare ad apprendere
|
1 |
|
8.
|
Lo sport: mezzo privilegiato nell'integrazione sociale del diversamente abile. Un'indagine esplorativa
|
1 |
|
9.
|
La disciplina previdenziale nel settore agricolo: gli operai agricoli a tempo determinato
|
1 |
|
10.
|
L'apprendimento dei concetti topologici nella scuola dell'infanzia
|
1 |
|
11.
|
Empatia e Gioco
|
1 |
|
12.
|
''Io sono il buon pastore''- Il ''buon pastore'' nella didattica montessoriana
|
1 |
|
13.
|
La pianificazione urbanistica attuativa
|
1 |
|
14.
|
Domenico Barbaja: «Il Principe degli impresari». Il periodo viennese (1821-1828)
|
1 |
|
15.
|
L'analisi posturale e la pedana stabilometrica-propriocettiva
|
1 |
|
16.
|
La pornografia minorile e le nuove frontiere del diritto penale d'autore
|
1 |
|
17.
|
Il mobbing nel pubblico impiego
|
1 |
|
18.
|
L'esorcismo. Confronto storico e interpretazione teologica dei rituali esorcistici per ossessi
|
1 |
|
19.
|
La ''manutenzione'' del libro delle leggi: il drafting e gli altri strumenti
|
1 |
|
20.
|
La violenza sulle donne: da fenomeno sommerso a problema sociale
|
1 |
|
21.
|
La disciplina canonica del Battesimo nel Codice latino e nel Codice orientale
|
1 |
|
22.
|
''Le Peintre de la vie moderne'': la prosa d'arte di Charles Baudelaire
|
1 |
|
23.
|
Baudelaire e la moda
|
1 |
|
24.
|
Il potere di normalizzazione in Michel Foucault
|
1 |
|
25.
|
Autismo ed inclusione scolastica
|
1 |