|
La disabilità intellettiva grave: strategie e metodologie didattiche per l'inclusione
|
8 |
|
La centralità del discente nella relazione educativa
|
3 |
|
L'inclusione della persona con disabilità uditiva
|
3 |
4.
|
TIC E DISABILITÀ “Una società senza esclusi”
|
3 |
5.
|
Il contributo delle strategie di autoregolazione cognitiva in presenza di disabilità intellettiva lieve
|
2 |
6.
|
Il nuovo Codice dei contratti pubblici (D. Lgs. n. 36/2023) e i principi dell'azione amministrativa
|
2 |
7.
|
La comunicazione pedagogica come prassi di comunicazione autentica
|
2 |
8.
|
Autismo ed inclusione scolastica
|
2 |
9.
|
Lo sviluppo delle autonomie nelle persone con Sindrome di Down: oltre il pregiudizio
|
2 |
10.
|
Viaggio verso l'Inclusione: implicazioni pedagogico-didattiche nei Bisogni Educativi Speciali (BES) e nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)
|
2 |
11.
|
La violenza di genere raccontata dai mass media. Un’indagine sulle narrazioni di femminicidio proposte da alcune testate giornalistiche.
|
2 |
12.
|
Scienza in cucina, l'alimentazione nello sport
|
2 |
13.
|
La comunicazione e l'educazione a scuola: analisi e proposte
|
2 |
14.
|
L'aula a portata di click: media education e tecnologie
|
2 |
15.
|
I comportamenti aggressivi nella prima infanzia: diagnosi e intervento del disturbo oppositivo provocatorio
|
2 |
16.
|
Venire al mondo con la Sindrome di Down passi e prospettive inclusive
|
2 |
17.
|
Evoluzione delle strutture familiari: dalla famiglia tradizionale alle famiglie contemporanee
|
2 |
18.
|
Lo Sport per Tutti
|
2 |
19.
|
Persistenze e residui della ''pedagogia nera'' nelle pratiche educative e nei modelli pedagogici contemporanei
|
2 |
20.
|
Il bambino down a scuola: dinamiche relazionali in classe
|
2 |
21.
|
Nuove strategie di Brand Management e marketing esperienziale. Il caso Tesla Inc.
|
2 |
22.
|
Non illudere, non illudersi, ma fare il possibile! Attivare le risorse per un'inclusione di qualità
|
2 |
23.
|
Digital Evidence e prova informatica
|
1 |
24.
|
La gestione delle risorse umane e il management organizzativo delle aziende sanitarie
|
1 |
25.
|
Valorizzare la varietà linguistica nella classe multiculturale
|
1 |