Skip to content

Le tesi più consultate:

La seguente classifica ordina le tesi più consultate, per ognuna è indicato il numero delle consultazioni integrali nel periodo scelto.

Ordina nel periodo:

Le tesi più consultate dell'ultimo anno
L'inclusione della persona con disabilità uditiva 21
La gestione delle risorse umane e il management organizzativo delle aziende sanitarie 20
L'impatto di Covid-19 nelle Relazioni Internazionali: un primo bilancio 18
4. Il valore delle emozioni nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento. Proposta di un piano emotivo strategico di supporto. 15
5. Il bambino down a scuola: dinamiche relazionali in classe 14
6. Venire al mondo con la Sindrome di Down passi e prospettive inclusive 12
7. Prima infanzia e tecnologie digitali - Considerazioni sul ruolo dell'adulto nel rapporto tra bambini e tecnologie 11
8. La preparazione fisica del calciatore 10
9. Quando il gioco diventa apprendimento 10
10. Il valore pedagogico del gioco. Riflessioni storico-teoriche e tracce operative. 10
11. Il bambino con Deficit di attenzione e iperattività a scuola. Valutazione, strumenti e strategie educative 10
12. Ruolo e competenze del coordinatore infermieristico nella gestione del cambiamento organizzativo 10
13. Motivazione e successo scolastico 9
14. Tecnologie didattiche e competenze compensative per gli alunni DSA 9
15. I comportamenti aggressivi nella prima infanzia: diagnosi e intervento del disturbo oppositivo provocatorio 9
16. Il contributo delle strategie di autoregolazione cognitiva in presenza di disabilità intellettiva lieve 9
17. TUTELA INTERNAZIONALE DEI DIRITTI UMANI E COVID-19: un'analisi delle misure di contenimento alla luce del Patto internazionale sui diritti civili e politici e della Convenzione europea dei diritti umani 9
18. Ruolo e competenze del tecnico di laboratorio coordinatore 9
19. Il ruolo dell'attività fisica nel miglioramento delle abilità sociali nei soggetti autistici 9
20. Didattica Clil - Promoting continuity, developing authentic communicate and transferable skills, attraverso la certificazione delle competenze” 8
21. La Didattica on-line nella scuola italiana e l’emergenza Covid: cosa era stato fatto, cosa è cambiato, cosa ci aspetta 8
22. Psicomotricità funzionale e disturbo dello spettro autistico 8
23. Il Codice Rosso 8
24. Il modello di valutazione dei rischi psicosociali (VARP) come risposta allo stress lavoro-correlato: un caso applicativo 7
25. Impatto psicologico della pandemia e delle restrizioni 7