Skip to content

Le tecniche pubblicitarie:

Vengono illustrati i principali strumenti da utilizzare per la creazione di una campagna pubblicitaria. Innanzitutto si prende familiarità con la struttura di un'agenzia pubblicitaria, sia nella sua rete esterna, sia come agenzia madre. Successivamente si analizzano i punti del piano marketing: l'analisi degli obiettivi e della concorrenza, la definizione del target di riferimento, lo studio del mercato. Per quest'ultimo punto vengono illustrate le principali strategie di analisi, nonché le modalità con cui la pubblicità può intervenire nel mercato e modificare la domanda degli acquirenti. Infine sono presentate le tecniche utilizzate per la creazione del messaggio pubblicitario, proponendo i diversi approcci - creativo, razionale, emozionale - e facendo un breve excursus sulle caratteristiche linguistiche dei testi pubblicitari.


Dettagli appunto:

 

Indice dei contenuti:

Questa è solo un’anteprima: 11 pagine mostrate su 58 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

Mostra/Nascondi contenuto.

Questa è solo un’anteprima: 11 pagine mostrate su 58 totali. Registrati e scarica gratis il documento.

 

Per approfondire questo argomento:

Altri appunti correlati:

Valuta questo appunto: