La necessità dell'educazione permanente nella società contemporanea
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Ipnoterapia senza trance: quando le parole sembrano magiche
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2022-23 |
La cognizione sociale nei pazienti affetti dalla malattia di Parkinson
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
Green Deal per un'Europa più verde: il contributo della psicologia
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020-21 |
Quali effetti della pandemia sulla capacità di progettazione e costruzione del Sé in età adolescenziale? Quali strategie? Prime considerazioni
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
|
Graffiti e murales a Bologna e nel web
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2020-21 |
Educare alla libertà - La pedagogia di Maria Montessori
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2020-21 |
La persona umana e la procreazione medicalmente assistita - Problematiche bioetiche, giuridiche e sociali legate alla procreazione medicalmente assistita
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze Cognitive, Psicologiche, Pedagogiche e degli Studi Culturali
|
2018-19 |
Capitalismo, cultura organizzativa e leadership. Proposta per migliorare il capitalismo dall’interno (prima che sia troppo tardi).
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
La ribellione dell'erede: il contrasto tra Jung e Freud
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2021-22 |
I lager nazisti: Sterminio, prigionia e lavoro forzato. L’esperienza di Auschwitz
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2022-23 |
Il disabile adulto e la sua famiglia. Sfide educative e prospettive future
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2015-16 |
La riduzione del technostress da smart working durante il COVID-19
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |
Cosi Lontano, Cosi Vicino. Il Perù: una tradizione antica che si rinnova “Settimana della cultura peruviana”
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011 |
SVILUPPO LOCALE E LE COMPETENZE IMPRENDITORIALI analisi di un caso: Progetto SOLCO e le Competenze chiavi per assicurare lo Sviluppo economico Locale
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2004-05 |
Zucchero del web: può l'autoefficacia essere un fattore di protezione rispetto alla credulità online degli adolescenti?
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2021-22 |
Quando l'identità dipende dal profilo: un'analisi psicosociale
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2019-20 |
La Vaporwave: Il glitch della cultura di consumo
|
Università degli Studi di Urbino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2021-22 |
Famiglia e disabilità: analisi dei fattori di stress e degli aspetti di resilienza
|
Università Telematica "E-Campus"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Pedagogia
|
2021-22 |
Folk Horror. Per un'antropologia dell' ''orrore popolare''
|
Università degli Studi della Basilicata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2021-22 |