|
La necessità ontologica dell'essere ovvero del perchè e del come educare il piccolo uomo
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il disturbo ossessivo compulsivo conseguente al trauma cranico: caratteristiche e sintomi
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
ACCULTURAZIONE E IDENTITA' PERSONALE, ETNICA E CULTURALE IN ADOLESCENTI IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La persistenza comportamentale nelle teorie della personalità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
INTELLIGENZA EMOTIVA, EFFICACIA PERSONALE E COLLETTIVA E BURNOUT IN UN GRUPPO DI INSEGNANTI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
|
|
"Non posso sapere quello che penso finchè non vedo quello che dico". Uso del mapping cognitivo per una ricerca sul sensemaking in ambulatorio di endoscopia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
AMNESIA POST TRAUMATICA - UN BUCO NERO
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Questa vita non fa per me. Etnografia della tratta e dello sfruttamento sessuale in una provincia del Nord Italia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
I disturbi del comportamento alimentare. Diversi percorsi terapeutici nei racconti di alcune persone affette da DCA.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Sicurezza e processi di mentalizzazione: lo sviluppo della ''Teoria della Mente'' nell'ambito degli studi sull'attaccamento
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2003-04 |
|
Le comunità per minori: risposta utile ai problemi dei ragazzi con difficoltà?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
TRANSIZIONE SCUOLA-FORMAZIONE-LAVORO.VISSUTI E STUPORI DI GIOVANI ADULTI TORINESI.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
differenze di genere tra oggettivazione e ambivalenza
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Percorsi di Gioco tra Psicologia Evolutiva e Educazione. L'adulto e i il bambino sull'Isola che Non C'è
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La formazione dell'identità e l'educazione della persona
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
COMUNICARE L'UNIVERSITA': ASCOLTARE, FARSI CAPIRE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La Dissociazione: La Prospettiva Psicoanalitica Relazionale in R.A. Chefetz, P.M. Bromberg, D.B. Stern
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il legame tra tratti di personalità e creatività: uno studio esplorativo su un campione adolescenziale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
SCOPRIRE LE MENZOGNE. Possibilità o illusione?
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
LA VALUTAZIONE DELLO STRESS LAVORO-CORRELATO. UN'ESPERIENZA DI RICERCA TRA LAVORATORI DELL'INDUSTRIA E DEI SERVIZI IN PIEMONTE.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |