| Helene Deutsch e la Donna: teorie psicoanalitiche sullo sviluppo della sessualità e dell'omosessualità femminile. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Aggressività e violenza in una prospettiva psicosociale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La necessità ontologica dell'essere ovvero del perchè e del come educare il piccolo uomo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il disturbo ossessivo compulsivo conseguente al trauma cranico: caratteristiche e sintomi | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | ACCULTURAZIONE E IDENTITA' PERSONALE, ETNICA E CULTURALE IN ADOLESCENTI IMMIGRATI DI SECONDA GENERAZIONE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                        |  | 
                
                    | La persistenza comportamentale nelle teorie della personalità | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | INTELLIGENZA EMOTIVA, EFFICACIA PERSONALE E COLLETTIVA E BURNOUT IN UN GRUPPO DI INSEGNANTI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | "Non posso sapere quello che penso finchè non vedo quello che dico". Uso del mapping cognitivo per una ricerca sul sensemaking in ambulatorio di endoscopia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | AMNESIA POST TRAUMATICA - UN BUCO NERO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Questa vita non fa per me. Etnografia della tratta e dello sfruttamento sessuale in una provincia del Nord Italia | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | I disturbi del comportamento alimentare. Diversi percorsi terapeutici nei racconti di alcune persone affette da DCA. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Sicurezza e processi di mentalizzazione: lo sviluppo della ''Teoria della Mente'' nell'ambito degli studi sull'attaccamento | Seconda Università degli Studi di Napoli | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Psicologia | 2003-04 | 
                
                    | Le comunità per minori: risposta utile ai problemi dei ragazzi con difficoltà? | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | TRANSIZIONE SCUOLA-FORMAZIONE-LAVORO.VISSUTI E STUPORI DI GIOVANI ADULTI TORINESI. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | differenze di genere tra oggettivazione e ambivalenza | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Percorsi di Gioco tra Psicologia Evolutiva e Educazione. L'adulto e i il bambino sull'Isola che Non C'è | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La formazione dell'identità e l'educazione della persona | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | COMUNICARE L'UNIVERSITA': ASCOLTARE, FARSI CAPIRE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | La Dissociazione: La Prospettiva Psicoanalitica Relazionale in R.A. Chefetz, P.M. Bromberg, D.B. Stern | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 | 
                
                    | Il legame tra tratti di personalità e creatività: uno studio esplorativo su un campione adolescenziale | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2010-11 |