Un processo di costruzione del trauma culturale: il caso di Boko Haram
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione
|
2019-20 |
Il ruolo “educativo” dei social network e gli insegnamenti del giornalismo partecipativo
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Procedure legislative e contesti operativi della psicologia giuridica
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020 |
The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016?
|
Università degli Studi di Trento
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Auroville the city of Humana unity. Translating children's literature in a context of a multicultural community
|
Università degli Studi di Bari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere Moderne
|
2019-20 |
|
Conflitto e cooperazione intra-gruppo e inter-gruppi: una rassegna della letteratura
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2009-10 |
Dinamiche relazionali e processi comunicativi nei gruppi di aggregazione con particolare riferimento ai business network e alle reti imprenditoriali
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2020-21 |
La didattica delle soft skills con gli adulti sperimentata mediante un percorso formativo aziendale: Il Progetto Zaccheo
|
Università Telematica Pegaso
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2019-20 |
Sulla pena. Una riflessione filosofica.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2012-13 |
Chinese Social Media in Influencers’ era
|
Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
“Whoever loved that loved not at first sight?” William Shakespeare e l’amore a prima vista
|
Università degli Studi di Trieste
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2018-19 |
Nuovi Significati e Nuove Relazioni di Genere nella Famiglia e nel Lavoro
|
Università degli Studi di Cagliari
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2018-19 |
Sherwood Anderson: uno Storyteller moderno in ''Winesburg, Ohio''
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2018-19 |
Minority Stress e persone LGBT: un'analisi della letteratura
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
IA. Una critica fenomenologica al concetto di intelligenza artificiale
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2018-19 |
Lo sviluppo emotivo del bambino. Gli effetti del mancato rispecchiamento emotivo.
|
UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
Il ruolo dei processi cognitivi nel Web Design
|
Università degli Studi di Roma Tor Vergata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2015-16 |
Bowlby: il legame di attaccamento e la carenza di cure affettive
|
IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Il ruolo delle Università per la Terza Età nella promozione del benessere durante l'invecchiamento. L'esperienza dell'Università Popolare ''Natalia Ginzburg'' di Vignola.
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2018-19 |
Estrategia para el desarrollo de habilidades directivas esenciales con enfoque de liderazgo en los cuadros ejecutivos y sus reservas en la Universidad de La Habana
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2019 |