Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Un processo di costruzione del trauma culturale: il caso di Boko Haram Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2019-20
Il ruolo “educativo” dei social network e gli insegnamenti del giornalismo partecipativo Università Telematica Pegaso Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2019-20
Procedure legislative e contesti operativi della psicologia giuridica - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2020
The medium made the Man: Did Donald Trump’s use of social networks influence American voters in US election 2016? Università degli Studi di Trento Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2018-19
Auroville the city of Humana unity. Translating children's literature in a context of a multicultural community Università degli Studi di Bari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere Moderne 2019-20
Conflitto e cooperazione intra-gruppo e inter-gruppi: una rassegna della letteratura Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2009-10
Dinamiche relazionali e processi comunicativi nei gruppi di aggregazione con particolare riferimento ai business network e alle reti imprenditoriali Università Telematica Pegaso Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2020-21
La didattica delle soft skills con gli adulti sperimentata mediante un percorso formativo aziendale: Il Progetto Zaccheo Università Telematica Pegaso Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2019-20
Sulla pena. Una riflessione filosofica. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2012-13
Chinese Social Media in Influencers’ era Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2018-19
“Whoever loved that loved not at first sight?” William Shakespeare e l’amore a prima vista Università degli Studi di Trieste Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2018-19
Nuovi Significati e Nuove Relazioni di Genere nella Famiglia e nel Lavoro Università degli Studi di Cagliari Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2018-19
Sherwood Anderson: uno Storyteller moderno in ''Winesburg, Ohio'' Università degli Studi di Macerata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lingue e Letterature Straniere 2018-19
Minority Stress e persone LGBT: un'analisi della letteratura Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2018-19
IA. Una critica fenomenologica al concetto di intelligenza artificiale Università degli Studi di Verona Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2018-19
Lo sviluppo emotivo del bambino. Gli effetti del mancato rispecchiamento emotivo. UniCusano - Università degli Studi Niccolò Cusano Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2018-19
Il ruolo dei processi cognitivi nel Web Design Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2015-16
Bowlby: il legame di attaccamento e la carenza di cure affettive IUSVE - Istituto Universitario Salesiano Venezia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2017-18
Il ruolo delle Università per la Terza Età nella promozione del benessere durante l'invecchiamento. L'esperienza dell'Università Popolare ''Natalia Ginzburg'' di Vignola. Università degli Studi di Bologna Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze dell'Educazione 2018-19
Estrategia para el desarrollo de habilidades directivas esenciales con enfoque de liderazgo en los cuadros ejecutivos y sus reservas en la Universidad de La Habana - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2019