Il clown e l'attore
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2004-05 |
Stress e comportamenti controproduttivi (CWB)
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Una nuova prospettiva per la realtà virtuale
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Sogno e campo psicoanalitico. Discussione su recenti modelli teorico-clinici
|
Università degli Studi di Pavia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2016-17 |
Gli Umiliati nell'area tosco-emiliana
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2014-15 |
|
Condotte antisociali e rendimento scolastico: uno studio empirico in una popolazione di preadolescenti
|
Seconda Università degli Studi di Napoli
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Il margine con la morte. Near-death experiences: prospettive a confronto
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Io, tu ed i nostri figli. La famiglia omogenitoriale
|
Università degli Studi di Foggia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2017-18 |
"Le céfran… c’est relou!" - Il francese nel web
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2016-17 |
Il linguaggio della telefonia mobile. SMStory: Romeo e Giulietta e l'amore in epoca digitale.
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Design e Arti
|
2002-03 |
Osservare per educare. Strumenti didattici per l'osservazione al nido
|
Università degli Studi di Macerata
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2016-17 |
Feste de l'Unità a Modena. Cambiamenti e tradizioni socio – politiche dal 1983 al 2007
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2013-14 |
''Arte della Fuga'': Scienza e Mito in Giorgio de Santillana
|
Università degli Studi di Pisa
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2017-18 |
La discriminazione linguistica nelle relazioni intergruppi
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2012-13 |
La tricotillomania e uno strumento per la sua misura, il Milwaukee Inventory for styles of Trichotillomania-adult version (MIST-A): uno studio preliminare per la validazione della versione italiana
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Le preoccupazioni ossessive nelle relazioni amorose: uno studio preliminare sulle proprietà psicometriche del Partner Related Obsessive Compulsive Symptom Inventory (PROCSI) e del Relationship Obsessive Compulsive Inventory (ROCI)
|
Università degli Studi di Firenze
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2016-17 |
Il mondo di Carroll e la schizofrenia. Confronto tra il comportamento schizofrenico e le opere di Lewis Carroll
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2008-09 |
Genere e disturbi di personalità
|
Università degli Studi di Bergamo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2006-07 |
La comunicazione politica nell'era del web 2.0
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Mediazione Linguistica e Culturale
|
2016-17 |
Employer Branding: il marketing applicato alla gestione delle risorse umane
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |