Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze dell'educazione e della formazione

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
''Fare'' più che ''parlare'': il valore empatico della LIS Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2020-21 [lingua dei segni]
Oltre il confine del libro a stampa: le nuove prospettive dell'editoria digitale Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2013-14 []
I figli della razza: il caso italiano. Educazione e discrimine dalle leggi razziali del 1938 alla paura dell'immigrato Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2017-18 [pregiudizi]
La figura dell'educatore professionale socio-pedagogico ai tempi del Covid-19 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2020-21 [lead]
Autoanalisi e cura di sé. Brevi riflessioni pedagogiche Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2018-19 [pedagogia introspettiva]
Disabilità nel medioevo: tra discriminazioni e falsi miti Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2020-21 [miracoli]
Famiglie Omosessuali Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2009-10 [omosessuali moderni]
"Il lamento di Danae" - Donne detenute: tra genitorialità e misure alternative alla detenzione Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [more genitoriale]
Smart working e relazioni sociali durante il lockdown: aspetti psicologico-sociali Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2020-21 [covid-19]
L'identità affettivo-sessuale in adolescenza. Per un'educazione sentimentale a scuola Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2020-21 [educazione sentimentale]
Il sentimento di Dio nel bambino. Nella prospettiva pedagogica di Maria Montessori Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2015-16 [dio]
Montessori e Steiner: due approcci pedagogici a confronto Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [materiale sensoriale]
Determinanti psicosociali e ingaggio nel gioco d’azzardo problematico. Uno studio esplorativo sulla popolazione over-60 Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [over 60]
Il ruolo dell'adulto nel gioco dei bambini e tecnologie Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [il ruolo dell adulto nel gioco infantile]
La pedagogia del territorio. Modello territoriale di programmazione educativa Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2017-18 [l’educazione permanente: modelli e pratiche pedago]
Ludopatia: quando il gioco diventa un problema. Il ruolo della famiglia nella dipendenza dal gioco d'azzardo. Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2016-17 [ludopatia]
Venire al mondo con la Sindrome di Down passi e prospettive inclusive Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [inclusione]
CA' NOSTRA. Un'esperienza di coabitazione di persone affette da Alzheimer Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2018-19 [ca'nostra]
Il rapporto con il territorio nell'educazione con i ragazzi con bisogni educativi speciali: Il caso studio Campus Crescita Auxilium Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [outdoor education]
L'Outdoor Education come pratica inclusiva: uno sguardo critico internazionale e progettuale Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche 2019-20 [outdoor learning]