Skip to content

Corso di laurea: Comunicazione d'impresa

Tutte le tesi »

Titolo Area disciplinare Anno Parole chiave
La crisi aziendale come opportunità di cambiamento Scienze politiche e sociali 2017-18 [moncler]
Trasformazioni museali. Analisi semiotica del Palazzo delle Esposizioni di Roma Scienze politiche e sociali 2011-12 [spaziespositivi]
Le fake news nelle pagine facebook italiane Scienze politiche e sociali 2016-17 [fake news]
Marketing Politico: dai partiti nazionali alle amministrative di Milano Scienze politiche e sociali 2015-16 [m5s]
Il diritto all'oblio ai tempi di Google Scienze politiche e sociali 2013-14 [identità personale]
Le nuove forme di scrittura digitale: il crowdsourcing su Internet. I content market di Popolis Create e O2O Scienze politiche e sociali 2012-13 [banzai media]
Comunicazione di crisi delle pubbliche amministrazioni. Quale influenza sul voto? Scienze politiche e sociali 2013-14 [media e comunicazione]
La relazione tra banche e territorio: rischi, opportunità ed influenza sul credito Scienze politiche e sociali 2012-13 [patrimonio informativo]
Il diritto d'autore nella rete Scienze politiche e sociali 2013-14 [hadopi]
Il calcio fuori dai novanta minuti. L'importanza della gestione marketing per sopravvivere alla crisi del pallone Scienze politiche e sociali 2012-13 [calciatori brand]
Il testimonial nella comunicazione di Telecom Italia Scienze politiche e sociali 2013-14 [endorsement]
La marca ''sempreverde'' tra identità e immagine: un approccio sociosemiotico alla corporate social responsibility Scienze politiche e sociali 2011-12 [identità e immagine]
Sostenibilità in campagna: il caso Acerra Scienze politiche e sociali 2005-06 [ritorno all'agricoltura]
Identità fotografiche: processi di costruzione della realtà attraverso l'immagine Scienze politiche e sociali 2011-12 [rituali sociali]
Concorrenza sleale e pubblicità Scienze giuridiche 2010-11 [pubblicità ingannevole]
La biblioteca da luogo di conservazione a spazio di condivisione e comunicazione. Il caso della Biblioteca Panizzi di Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche 2010-11 [servizio civile nazionale]
Comunicazione d'impresa e sponsorizzazioni sportive. I casi Armani Jeans-Olimpia Milano e Cimberio-Pallacanestro Varese Scienze politiche e sociali 2010-11 [olimpia]
Strategie di mobile e social media marketing per i fashion brand. Il caso Gucci. Scienze economiche e statistiche 2010-11 [mobile iq]
Modelli di Business per l'Informazione Digitale Scienze economiche e statistiche 2010-11 [app]
Apple Inc. oltre Steve Jobs Scienze politiche e sociali 2010-11 [fondatore]