Skip to content

Tesi - Corso di laurea: Scienze economico-aziendali

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
La povertà nell'UE-27 - Aree urbane e rurali a confronto attraverso l'analisi di indicatori demografici, economici e commerciali Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il fenomeno dell'economia sommersa in Italia. Alcune evidenze a livello provinciale. Università degli Studi di Urbino Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Le attività immateriali e l’avviamento: il trattamento nei principi contabili internazionali e l’applicazione dell’impairment test nelle imprese bancarie quotate in Italia Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Requisiti per l'innovazione: il ruolo chiave del Champion Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Politiche aziendali e sistemi di performance management delle risorse umane: un'analisi empirica in Coca-Cola Hellenic Bottling Company Italia Università Carlo Cattaneo - LIUC Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Integrazione internazionale e diseguaglianza globale Università degli Studi di Bari Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
La relazione buyer supplier nell' industria automobilistica, il progetto Automa Università degli Studi della Calabria Scienze economiche e statistiche Scienze Economiche e Aziendali 2006-07
Le comunità virtuali ed il collaborative innovation: un modello di classificazione degli utenti e di selezione dei lead user in un'ottica knowledge based Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
La misurazione del rischio di credto e il modello CreditMetrics: un'applicazione ad un caso di specie Università degli Studi di Perugia Scienze economiche e statistiche Economia 2004-05
La comunicazione nella distribuzione despecializzata grocery. Il caso Tesco Università degli Studi di Parma Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Le strategia di sviluppo della Coca Cola Company Università degli Studi di Siena Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Gli strumenti della corporate social responsibility: i fondi etici Università per stranieri di Siena Scienze economiche e statistiche Scienze Bancarie, Finanziarie e Assicurative 2005-06
Il teatro per l'infanzia e la gioventù: analisi di casi Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Il bilancio d'impresa destinato a pubblicazione. L'evoluzione dei modelli a livello dottrinale e di normativa Università degli Studi di Udine Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
I microfondamenti organizzativi nella valutazione degli intangibles Università degli Studi di Trento Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Cassa Depositi e Prestiti, Poste Italiane e la Finanza Pubblica Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2006-07
Leadership, gestire l'innovazione delle tecniche per promuovere la valorizzazione del capitale umano nelle imprese turistiche Università degli Studi di Perugia - Economia 2005-06
Logica e tecnica dei KPIs. Il modello di controllo dell'ASL 19 Università degli Studi di Torino Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
L'impatto di Basilea 2 sul private equity Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano - Economia 2005-06
Il marketing dello sport: il caso del golf - Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06