Skip to content

Tesi Facoltà: Scienze della Comunicazione

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Analisi linguistica degli slogan pubblicitari dei baci perugina Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2003-04
La nascita di Forza Italia Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Viaggio nel conflitto mediatico - Il caso Irlanda del Nord: dalla mitologia celtica all'era di internet. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Turismo sostenibile. Lo sviluppo dei Bed and Breakfast in Italia. Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Siti, communities e forum: le nuove piazze virtuali della comunità cinese di seconda generazione Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Il caso Festivalbar . La sua organizzazione e le finalità promozionali. Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Ecologia della comunicazione terapeutica Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
I diritti umani fra uguaglianza e differenza - Vivere la differenza nell'eguaglianza Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
Ripetizione e similarità. Directories assistance in pubblicità Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Il processo di formulazione della risposta nei sondaggi d'opinione Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Un “testimone” per la modernità. La fotografia nella memoria individuale e sociale tra Ottocento e Novecento Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2001-02
L'arte del manifesto al tempo della réclame: il caso Campari Università degli Studi di Macerata Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
La sponsorizzazione in ambito culturale Libera Univ. degli Studi Maria SS.Assunta-(LUMSA) di Roma Scienze politiche e sociali Scienze della Comunicazione 2004-05
I nuovi comici: dalla tv alla libreria. Analisi del fenomeno editoriale più amato dagli italiani Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2004-05
I nuovi metodi per comunicare l'impresa: marketing laterale, marketing non-convenzionale e nuove strategie di ricerca sul consumo Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Modelli di simulazione dinamica nell'education Università degli Studi di Roma La Sapienza - Scienze della Comunicazione 2004-05
Il marketing bancario e nuove tecnologie nello scenario delle aziende dei servizi bancari Università degli Studi di Perugia - Scienze della Comunicazione 2004-05
Strategie organizzative nel comparto automobilistico: dalla fabbrica ad alta automazione alla fabbrica modulare Università degli Studi di Roma La Sapienza Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Comunicazione 2004-05
I movimenti globali come nuova forma di partecipazione politica. Il caso dell'Abruzzo Social Forum. Università degli Studi di Teramo - Scienze della Comunicazione 2002-03
Dellamorte Dellamore. Il romanzo, il fumetto e il film Università degli Studi di Verona - Scienze della Comunicazione 2004-05