Skip to content

L'eCommerce: strumento di contrasto alla crisi economico-sanitaria. Il caso Decathlon

La ricerca bibliografica è un primo passo importante per la stesura della tesi o di qualsiasi altro elaborato: significa verificare tutto il materiale a disposizione su un dato argomento - cartaceo o digitale -, catalogarlo, scremarlo e consultarlo, per costruire una base di conoscenza e competenza per sostenere la tua tesi.


Gratis La bibliografia di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file è necessario essere iscritti a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Bibliografia della Tesi di Giuseppe Lia

SITOGRAFIA

Abrdn, (2021). L'ascesa dell'Asia nel post pandemia. Link: https://www.abrdn.com/it-it/institutional/insights-thinking-alou[...]

AGI (2019). La crescita dell'economia italiana negli ultimi 18 anni. Link: https://www.agi.it/economia/crescita_italia-4905534/news/2019-01[...]

Allianz (2020). Covid19: l'impatto sull'economia italiana. Link: https://www.allianz-trade.com/it_IT/news-e-approfondimenti/corpo[...]

Alvarez e Marsal, (2021). Impatto finanziario del covid sulle aziende: le imprese italiane meglio del resto d'Europa. Link: https://www.alvarezandmarsal.com/it/insights/impatto-finanziario[...]

Appuntieconomia.it. Il portale della divulgazione economico-finanziaria, (2019). Le multinazionali e l'economia mondiale. Link: https://www.appuntieconomia.it/organizzazione-aziendale/appunti-[...]

Banca d'Italia, (2021). L'impatto della crisi da covid-19 sull'accesso al mercato dei capitali delle Pmi italiane. Link: https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/note-covid-19/2021/Not[...]

Banca d'Italia, (2021). Relazione annuale sul 2020. Link: https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/relazione-annuale/2020[...]

Cerved (2018). Rapporto Cerved Pmi. Link: https://know.cerved.com/wp-content/uploads/2018/11/PMI-2018-inte[...]

Commerce Monitor (2021). Decathlon, nel 2020 ricavi a 11,4mld. Link: https://ecommercemonitor.it/2021/03/decathlon-nel-2020-ricavi-a-[...]

CompanyReports, (2019). Bilancio d'esercizio 2019 Decathlon Italia Srl, Link: https://www.companyreports.it/admin/page/home.php

CompanyReports, (2020). Bilancio d'esercizio 2020 Decathlon Italia Srl, Link: https://www.companyreports.it/admin/page/home.php

CompanyReports, (2021). Bilancio d'esercizio 2021 Decathlon Italia Srl, Link: https://www.companyreports.it/admin/page/home.php

CompanyReports, (2022). Bilancio d'esercizio 2022 Decathlon Italia Srl, Link: https://www.companyreports.it/admin/page/home.php

Consob. Crisi finanziaria 2007-2009, (2015) Link: https://www.consob.it/web/investor-education/crisi-finanziaria-d[...]

Decathlon (2020), Progettare in modo diverso. Link: https://impegni.decathlon.it/progettare-in-modo-diverso

Decathlon, (2021). Spazio stampa. Link: https://it.decathlon.press/it_IT/su-di-noi

Digital Coach (2021). La maggior parte delle imprese italiane ha un eCommerce? Link: https://www.digital-coach.com/it/blog/e-commerce-blog/imprese-it[...]

Dipartimento per la programmazione e coordinamento della politica economica, (2021). Gli andamenti di lungo periodo dell'economia italiana. Link: https://www.programmazioneeconomica.gov.it/andamenti-lungo-perio[...]

Ellram L., Colicchia C., Creazza A., (2023). Coulture counts: Implications of consumer preferences for more sustainable eCommerce fulfillment. Link: https://www-sciencedirect-com.unibg.idm.oclc.org/science/article[...]

F.M. (2022). Supply Chain Italy. Link: https://www.supplychainitaly.it/2021/06/09/lazzerotti-decathlon-[...]

Fashion network, (2022). Nel 2022, Decathlon ha superato i 15 miliardi di euro di fatturato. Link: https://it.fashionnetwork.com/news/Nel-2022-decathlon-ha-superat[...]

Frollà A. (2021). E-commerce, effetto pandemia: boom dei prodotti e crollo dei servizi. La Repubblica. Link: https://www.repubblica.it/dossier/economia/italia-un-paese-al-la[...]

Iammarino S. (2016). Imprese multinazionali e sviluppo economico locale, Economia Marche Journal of Applied Economics. Link: https://economiamarche.univpm.it/files/b6495f28c17525cfb.pdf

ICT DigitalThink (2021); Evoluzione e-commerce: trend e nuovi business. Link: https://www.ictsviluppo.it/ecommerce/evoluzione-ecommerce-trend-[...] C3%B9%20in,in%20pi%C3%B9%20rispetto%20al%202019

InfTub.com. (2020) Economia del Sud America. Link: https://www.inftub.com/geografia/ECONOMIA-DEL-SUD-AMERICA85898.p[...]

Isinnova.it, (2020). Link: https://isinnova.it/pagina-servizi/

Istat, (2019). Eurostat. Link: https://www.istat.it/economia-europea-millennio/bloc-1.html?lang[...]

Istat, (2020). L'impatto della crisi sanitaria sulle imprese: effetti, reazione e fragilità strutturali. Link: https://www.istat.it/storage/settori-produttivi/2021/Capitolo-3.[...]

Italia online per aziende, (2021). eCommerce in crescita: 5 trilioni di dollari entro il 2022. Link: https://www.italiaonline.it/risorse/e-commerce-in-crescita-5-tri[...]

Italian Trade Agency, (2020). Effetti del covid-19 e strategie di reazione delle imprese esportatrici. Link: https://www.ice.it/it/sites/default/files/inline-files/Quaderno%[...]

Laudon K., Traver C. (2007). E-commerce. Business. Technology. Society. Chapter 9 ( online retails and services) Link: https://d1wqtxts1xzle7.cloudfront.net/31159934/Laudon_Traver_E-c[...]

Manzi e Zanotti design studio, (2020). L'e-commerce come opportunità per la tua azienda. Link: http://manziezanotti.it/e-commerce-come-opportunita-per-la-tua-a[...]

MGlobale.it, (2021). Ocse: l'impatto del covid-19 sulle Pmi. Link: https://www.mglobale.it/analisi-di-mercato/tutte-le-news/ocse-l-[...]

Molla A. e Licker P.S.. Information & management, (2005). eCommerce adoption in developing countries: a model and instrument. Link: https://www-sciencedirect-com.unibg.idm.oclc.org/science/article[...]

Nissen A. e Kramper C. (2021). Why he buys it and she doesn't - exploring self - reporting and neural gender differences in the perception of eCommerce websites. Computers in human behavior. Link: https://www-sciencedirect-com.unibg.idm.oclc.org/science/article[...]

Orlandi T. e Rodano G., (2022). L'impatto del covid-19 sui fallimenti e le uscite dal mercato delle imprese italiane. Link: https://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/note-covid-19/2022/not[...]

Osborn T. (2021). Mediobanca: Multinazionali, l'impatto del Covid (a più di un anno dalla pandemia). Link: https://www.i-com.it/2021/04/02/multinazionali-covid-non-fa-scon[...]

Osservatori.net, (2023). Nel 2022 gli acquisti online in Italia valgono 48,1 miliardi di euro (+20% rispetto al 2021). Link: https://www.osservatori.net/it/ricerche/comunicati-stampa/ecomme[...]

Pizzuti F.R. Raitano M., Tancioni M., (2022). La crisi da covid-19 e il welfare. Link: file:///C:/Users/giuse/Downloads/0012-978X-14187-10.pdf

Rava L. Madcommerce (2020); Breve storia dell'e-commerce. Link: https://www.madcommerce.com/it/storia-ecommerce/

Riccio S. (2019). La Stampa. Crescita dell'Italia ferma dal 2000 ad oggi. Link: https://www.lastampa.it/economia/2019/01/26/news/crescita-dell-i[...]

Richmonditalia.it (2020). Essere inventore nel 2020. La storia di Cristian Fracassi. Link: https://www.richmonditalia.it/insights/cristian-fracassi/

Ruggiero G., (2020). L'evoluzione dell'ecommerce: dal picco del lockdown alla sfida del new normal. Link: https://www.industry4business.it/esperti-e-analisti/levoluzione-[...]

Salimbeni A.P. Il Sole 24 Ore (2020); La pandemia fa volare l'e-commerce, ecco le tutele in Europa.. Link: https://www.ilsole24ore.com/art/la-pandemia-fa-volare-l-e-commer[...]

Schillaci C. (2011). Radicamento delle multinazionali e impatto sulle imprese locali. Link: https://www.researchgate.net/profile/Carmela-Schillaci/publicati[...] mprese_locali/links/5606329e08ae8e08c08d1940/Radicamento-delle-multinazionali-e-impatto-sulle-imprese-locali.pdf

School of management del Politecnico di Torino (2022). Osservatorio eCommerce B2C 2022: lo shopping online in Italia vale 48 miliardi di euro. Link: https://www.digital4.biz/marketing/ecommerce/osservatorio-ecomme[...]

Simionato G. ecommerceMAG (2016). E-commerce: cos'è e perché sempre più aziende lo usano. Link: https://www.ecommercemag.it/ecommerce-cosa-e/

Skuola.net (2020). Africa-Economia. Link: https://www.skuola.net/geografia/africa-economia.html

Sorrentino R. (2018). Come sta l'economia globale a dieci anni dalla Grande Recessione. Il Sole 24 Ore. Link: https://www.ilsole24ore.com/art/come-sta-l-economia-globale-diec[...]

Web Project Group, (2008). Storia dell'E-commerce, come e quando sono nati i negozi online? Link: https://www.webprojectgroup.it/storia-ecommerce/

Wikipedia (2022). Decathlon. Link: https://it.wikipedia.org/wiki/Decathlon_(azienda)#:~:text=Decathlon%20%C3%A8%20 un'azienda%20francese,nel%20Regno%20Unito%20nel%201999.


CATEORA P.R., GRAHAM J.L. (2007). International Marketing. The McGraw-Hill Companies.

CEDROLA E. 2005. Il marketing internazionale per le piccole e medie imprese. A cura di McGraw-Hill, Milano

McKinsey & Company, 2013. Urban world: The shifting of the global business landscape.

U.S. Department of commerce, (2007).

Bibliografia dalla tesi:

L'eCommerce: strumento di contrasto alla crisi economico-sanitaria. Il caso Decathlon

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Giuseppe Lia
  Tipo: Laurea II ciclo (magistrale o specialistica)
  Anno: 2022-23
  Università: Università degli Studi di Bergamo
  Facoltà: Scienze Economiche e Aziendali
  Corso: Scienze dell'economia
  Relatore: Damiano  Montani
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 111

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l’utente che consulta la tesi volesse citarne alcune parti, dovrà inserire correttamente la fonte, come si cita un qualsiasi altro testo di riferimento bibliografico.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave

Tesi correlate


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi