Skip to content

BioTropic GmbH e il mercato italiano: traduzione del sito aziendale nella strategia di internazionalizzazione

Gratis La preview di questa tesi è scaricabile gratuitamente in formato PDF.
Per scaricare il file PDF è necessario essere iscritto a Tesionline. L'iscrizione non comporta alcun costo: effettua il Login o Registrati.

Anteprima della tesi: BioTropic GmbH e il mercato italiano: traduzione del sito aziendale nella strategia di internazionalizzazione, Pagina 4
4
c hia ma to R E WE B io , oppure E de k a , le a de r de lla GDO te de sc a , c on il suo B io We rtk ost ,
da l 1999.
Ne l 2001, il primo disc ount ha introdotto i prodotti biologic i, c he fino a que l mome nto
e ra no un privile gio de l c omme rc io spe c ia liz z a to. Da lì in poi, il me rc a to de l biologic o è
c a mbia to, offre ndo la me rc e a pre z z i ba ssi c ome fa nno ora Aldi e L idl & C o.
Pe r qua nto c onc e rne le impre se ita lia ne , se c ondo l’e spe rie nz a dire tta
de ll’Assoc ia z ione Assobio, ne i flussi inte rna z iona li di prodotti a lime nta ri l’a ttività di
e xport è note vole .
L ’Ita lia va nta la più va sta supe rfic ie c oltiva ta c on me todi e c ologic i ne ll’Unione
E urope a e molte pic c ole e me die impre se de l te rritorio sta nno c e rc a ndo di pe ne tra re il
me rc a to de i prodotti a lime nta ri biologic i in Ge rma nia , c he ra ppre se nta l’a ttua le princ ipa le
me rc a to di e sporta z ione di ge ne ri a lime nta ri pe r l’Ita lia (www.ic e .gov.it).
Oc c orre trova re l’a lte rna tiva giusta tra ne goz i spe c ia liz z a ti, c omme rc io a l de tta glio di
prodotti a lime nta ri o e ntra mbi i c a na li di ve ndita . Si può inoltre sc e glie re se c re a re
un’e tic he tta priva ta o un ma rc hio. In que sto c onte sto, B ioT ropic a vre bbe tutte le c a rte in
re gola pe r fa re da tra mite tra le impre se te de sc he e d ita lia ne .
1.3 Il c anale di distr ibuz ione
B ioT ropic ope ra ne l c a na le di distribuz ione de l se ttore a lime nta re c he , c ome tutti i
c a na li, è c ostituito da un insie me di sogge tti inte rdipe nde nti c he svolgono il c omple sso di
a ttività ne c e ssa rie a fa c ilita re i proc e ssi di sc a mbio tra le pa rti, c re a ndo va lore pe r gli
a c quire nti (Ma ttia c c i, Pa store , 2014).
Il fe nome no de ll’inte rna z iona liz z a z ione de lla distribuz ione si sviluppa in una fa se
suc c e ssiva rispe tto a que llo de ll’industria , c iò signific a c he a ffinc hé le impre se
c omme rc ia li c ome B ioT ropic pe rse gua no stra te gie inte rna z iona li, è indispe nsa bile c he
a bbia no ra ggiunto una fa se di solidità .
L a distribuz ione può a vve nire c on o se nz a inte rme dia ri, a se c onda se il produttore , o in
que sto c a so l’a gric oltore , si re la z iona c on il c lie nte indire tta me nte o dire tta me nte .
B ioT ropic svolge qui il ruolo di inte rme dia rio, c ome illustra to ne lla situa z ione b de lla
figura sottosta nte .

Preview dalla tesi:

BioTropic GmbH e il mercato italiano: traduzione del sito aziendale nella strategia di internazionalizzazione

CONSULTA INTEGRALMENTE QUESTA TESI

La consultazione è esclusivamente in formato digitale .PDF

Acquista

Informazioni tesi

  Autore: Elena Veronica Faccioli
  Tipo: Laurea liv.II (specialistica)
  Anno: 2016-17
  Università: Università degli Studi di Verona
  Facoltà: Lingue straniere per la comunicazione internazionale
  Corso: Lingue straniere per la comunicazione internazionale
  Relatore: Rossella Resi
  Lingua: Italiano
  Num. pagine: 82

FAQ

Per consultare la tesi è necessario essere registrati e acquistare la consultazione integrale del file, al costo di 29,89€.
Il pagamento può essere effettuato tramite carta di credito/carta prepagata, PayPal, bonifico bancario.
Confermato il pagamento si potrà consultare i file esclusivamente in formato .PDF accedendo alla propria Home Personale. Si potrà quindi procedere a salvare o stampare il file.
Maggiori informazioni
Ingiustamente snobbata durante le ricerche bibliografiche, una tesi di laurea si rivela decisamente utile:
  • perché affronta un singolo argomento in modo sintetico e specifico come altri testi non fanno;
  • perché è un lavoro originale che si basa su una ricerca bibliografica accurata;
  • perché, a differenza di altri materiali che puoi reperire online, una tesi di laurea è stata verificata da un docente universitario e dalla commissione in sede d'esame. La nostra redazione inoltre controlla prima della pubblicazione la completezza dei materiali e, dal 2009, anche l'originalità della tesi attraverso il software antiplagio Compilatio.net.
  • L'utilizzo della consultazione integrale della tesi da parte dell'Utente che ne acquista il diritto è da considerarsi esclusivamente privato.
  • Nel caso in cui l'Utente volesse pubblicare o citare una tesi presente nel database del sito www.tesionline.it deve ottenere autorizzazione scritta dall'Autore della tesi stessa, il quale è unico detentore dei diritti.
  • L'Utente è l'unico ed esclusivo responsabile del materiale di cui acquista il diritto alla consultazione. Si impegna a non divulgare a mezzo stampa, editoria in genere, televisione, radio, Internet e/o qualsiasi altro mezzo divulgativo esistente o che venisse inventato, il contenuto della tesi che consulta o stralci della medesima. Verrà perseguito legalmente nel caso di riproduzione totale e/o parziale su qualsiasi mezzo e/o su qualsiasi supporto, nel caso di divulgazione nonché nel caso di ricavo economico derivante dallo sfruttamento del diritto acquisito.
  • L'Utente è a conoscenza che l'importo da lui pagato per la consultazione integrale della tesi prescelta è ripartito, a partire dalla seconda consultazione assoluta nell'anno in corso, al 50% tra l'Autore/i della tesi e Tesionline Srl, la società titolare del sito www.tesionline.it.
L'obiettivo di Tesionline è quello di rendere accessibile a una platea il più possibile vasta il patrimonio di cultura e conoscenza contenuto nelle tesi.
Per raggiungerlo, è fondamentale superare la barriera rappresentata dalla lingua. Ecco perché cerchiamo persone disponibili ad effettuare la traduzione delle tesi pubblicate nel nostro sito.
Per tradurre questa tesi clicca qui »
Scopri come funziona »

DUBBI? Contattaci

Contatta la redazione a
[email protected]

Ci trovi su Skype (redazione_tesi)
dalle 9:00 alle 13:00

Oppure vieni a trovarci su

Parole chiave


Non hai trovato quello che cercavi?


Abbiamo più di 45.000 Tesi di Laurea: cerca nel nostro database

Oppure consulta la sezione dedicata ad appunti universitari selezionati e pubblicati dalla nostra redazione

Ottimizza la tua ricerca:

  • individua con precisione le parole chiave specifiche della tua ricerca
  • elimina i termini non significativi (aggettivi, articoli, avverbi...)
  • se non hai risultati amplia la ricerca con termini via via più generici (ad esempio da "anziano oncologico" a "paziente oncologico")
  • utilizza la ricerca avanzata
  • utilizza gli operatori booleani (and, or, "")

Idee per la tesi?

Scopri le migliori tesi scelte da noi sugli argomenti recenti


Come si scrive una tesi di laurea?


A quale cattedra chiedere la tesi? Quale sarà il docente più disponibile? Quale l'argomento più interessante per me? ...e quale quello più interessante per il mondo del lavoro?

Scarica gratuitamente la nostra guida "Come si scrive una tesi di laurea" e iscriviti alla newsletter per ricevere consigli e materiale utile.


La tesi l'ho già scritta,
ora cosa ne faccio?


La tua tesi ti ha aiutato ad ottenere quel sudato titolo di studio, ma può darti molto di più: ti differenzia dai tuoi colleghi universitari, mostra i tuoi interessi ed è un lavoro di ricerca unico, che può essere utile anche ad altri.

Il nostro consiglio è di non sprecare tutto questo lavoro:

È ora di pubblicare la tesi