|
la rete: risorsa per gli interventi socio - educativi? aspetti positivi e criticità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
L'aria, il vento... le mongolfiere: un percorso ludico di scoperta per bambini della scuola dell'infanzia
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
LA VALUTAZIONE DEGLI ALUNNI CON DISTURBI SPECIFICI DELL'APPRENDIMENTO: ESPERIENZE E CONSIDERAZIONI.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Dal sansimonismo al socialismo: l'itinerario intellettuale di Pierre Leroux durante la Monarchia di Luglio
|
Università degli Studi di Bologna
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
|
L' One Man Show' nel varietà televisivo italiano: da Chiari a Fiorello
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
|
|
La comunione dei beni: dalla primitiva comunità cristiana al mercato economico e all'Economia di Comunione
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Teologia
|
2001-02 |
|
LO SVILUPPO SOCIO-EMOTIVO NEL PRIMO ANNO DI VITA E I CONTESTI EDUCATIVI
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
BABY TV: UN'ANALISI MEDIAEDUCATIVA
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La trasferibilità delle strategie psicomotorie nella quotidianità del lavoro scolastico. Un'esperienza nella scuola dell'infanzia.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il Beethoven di Adorno. Un confronto con il romanticismo, con Fichte ed Hegel
|
Università degli Studi di Perugia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere e Filosofia
|
2002-03 |
|
Valutare la dimensione sociale delle paure infantili. Ricerca empirica nella scuola primaria.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
IL RUOLO DELLE INTUIZIONI NELL'APPRENDIMENTO DEI NUMERI RAZIONALI E LE CONVINZIONI DEGLI INSEGNANTI SUL LORO INSEGNAMENTO: UNO STUDIO SPERIMENTALE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Il boom economico in Italia: rappresentazioni mentali e conoscenze nei bambini in età scolare nel territorio cuneese.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
educazione alla poesia nella scuola primaria
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Terra Madre e le Comunità del Cibo a Torino. Intervento di glottodidattica della lingua inglese nella scuola primaria con la metodologia del cooperative learning.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
Valutare l'integrazione del bambino autistico. La parola ai compagni di classe.
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
FIGLI E GENITORI DI FRONTE ALLA MORTE: UN'INDAGINE CON BAMBINI IN ETA' SCOLARE
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
L'evoluzione del telequiz nella televisione italiana: dalle origini all'attualità
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
CLIL: un ponte tra culture
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2010-11 |
|
La gestione efficace della ricchezza ''risorse umane'' come fattore di sviluppo organizzativo e vantaggio competitivo: il contributo dell'intervento formativo
|
Università degli Studi di Verona
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2002-03 |