Skip to content

Elenco di tutte le tesi pubblicate

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Una spiegazione storico-economica della crisi attuale - Scienze politiche e sociali Economia 2009-10
Il trattamento ortesico preventivo nel piede diabetico: analisi cross-over comparata di due diverse tipologie di plantari Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma Scienze mediche Medicina e Chirurgia 2009-10
Uso di un CMS per la realizzazione di un portale aziendale Università degli Studi Ca' Foscari di Venezia Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09
Sviluppo e applicazione di metodiche per il dosaggio plasmatico degli antibiotici linezolid e vancomicina mediante HPLC Università degli Studi di Padova Scienze chimiche Farmacia 2009-10
CSR e assetti organizzativi Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2005-06
Il marketing nel commercio equo e solidale Università degli Studi di Roma Tor Vergata Scienze economiche e statistiche Economia 2003-04
Moneta, credito e signoraggio nell'attuale sistema monetario Università degli Studi di Bergamo Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Destini professionali a confronto: origine sociale e scelte universitarie Università degli Studi di Firenze Scienze politiche e sociali Sociologia 2009-10
I materiali a cambiamento di fase per una migliore prestazione dinamica dell'involucro edilizio Politecnico di Bari Ingegneria civile ed architettura Ingegneria 2009-10
Dal Pacchetto energia ambiente dell'Unione europea al futuro accordo internazionale sul clima: la risposta globale al controverso problema del cambiamento climatico Università degli Studi di Pisa Scienze politiche e sociali Scienze Politiche 2008-09
Leader al femminile: nel nuovo ''marketing'' c'è spazio per un linguaggio declinabile al femminile, che esalti l'essere della donna, anzichè il suo apparire? Perchè ogni donna si lasci alle spalle il pregiudizio secondo cui realizzarsi sul lavoro significa imitare gli uomini o essere perdente e possa arrivare ad avere successo, restando se stessa. - Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2009
Analisi non lineare di buckling di pannelli rinforzati da stringers e rings Politecnico di Bari Ingegneria industriale e dell'informazione Ingegneria 2008-09
Analisi di dati sperimentali e modellazione di pirolisi di polietilene Università degli Studi di Padova Ingegneria industriale e dell'informazione Ingegneria 2009-10
CoHabitando. Un'officina sociale a Monza. Una casa ConTemporanea per studenti Politecnico di Milano Ingegneria civile ed architettura Design e Arti 2008-09
Applicazione di un modello matematico non parametrico per il calcolo dell’efficienza nel settore italiano del travel retail. Caso Autogrill S.p.A. Università degli Studi di Udine Ingegneria industriale e dell'informazione Ingegneria 2009-10
Le nuove forme dell'innovazione nel sistema moda (il caso Diesel) Università degli Studi di Padova Scienze economiche e statistiche Scienze Politiche 2009-10
Gli accordi di ristrutturazione dei debiti: la relazione del professionista e il problema del ''regolare'' pagamento dei creditori estranei Università degli Studi di Napoli - Federico II Scienze economiche e statistiche Economia 2009-10
Fra dialetto e italiano: saggio di analisi linguistica di alcune scene del film Gomorra Università degli Studi di Firenze Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Lettere e Filosofia 2009-10
La Grande Guerra del Gazzettino - La stampa italiana dalla neutralità alla disfatta di Caporetto Università degli Studi di Padova Scienze dell'antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche Scienze della Comunicazione 2009-10
La gestione collaborativa del canale. L'esperienza di co-marketing di Global Relax e Gruppo Despar Campania Università degli Studi di Salerno Scienze economiche e statistiche Economia 2008-09