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Responsabilità dei media:

Riassunto degli articoli sui quali si è basato il corso, sulla qualità e la responsabilità dei media nella società.

Indice dei contenuti:

1. Il concetto di zero applicato ai soldi 2. I criteri di qualità giornalistica 3. Gli errori nel giornalismo 4. I proprietari dei giornali, imprenditori o azionisti 5. I mezzi per il controllo della qualità prima della prduzione 6. La teoria dell'homo oeconomicus applicata ai media 7. Ilmodello dell'attention economy 8. Barbara Baerns e lo "zero sum game" 9. I paradigmi di B. Baerns delle sue ricerche 10. La teoria delle "5 W" economiche, Hamilton 11. Carattersitiche del modello spaziale del posizionamento 12. La situazione di duopolio nel modello spaziale del posizionamento 13. La situazione del libero mercato 14. The principal agent theory 15. Le caratteristiche del "Market Failure" 16. Definizione di Government Failure 17. Definizione di Government Failure 18. Definizione di External Effects 19. La tirannia delle piccole decisioni nelle aziende 20. Definizione di The tragedy of commons 21. Definzione di Free-riding 22. La tipologia di notizie presenti sul mercato 23. La tipologia d'informazioni per il consumo 24. La teoria dell’ignoranza razionale 25. Definizione di Ombudsman 26. Le caratteristiche dell'Ombudsman 27. Le caratterisriche dell'economia dei media 28. Caratteristiche economiche chiave nel settore dei media 29. Le caratteristiche del commercialismo 30. Le caratteristiche del modello commerciale odierno 31. Caratteristiche della competizione aziendale 32. Le 5 attività considerate non etiche 33. Tre tipi di strategie per la riduzione della diffusione di pratiche non etiche 34. La prestazione dei media 35. Le principali tradizioni di ricerca della valutazione dei media 36. I valori che regolano il mondo dei media 37. L'etica delle industrie mediatiche 38. Le funzioni del Media Criticism 39. Anthony Dows: "Una teoria economica della democrazia" 40. Il concetto di minimo consenso nelle teorie economiche 41. L'impegno personale e la funzione della società 42. Il pubblico interesse contro l'interesse privato 43. Il conflitto di interessi e la divergenza di punti di vista 44. Il significato dell’attuale mondo politico 45. Il concetto di manipolazione politica 46. M. Shefir, l'effetto auto cinetico 47. L'accuratezza : fondamento di credibilità per i media 48. La relazione tra credibilità e persuasione dei media 49. Lo sviluppo storico del giornalismo su internet 50. Le caratteristiche dei media frenzies 51. A diagrammatic ex position of media frenzies 52. Le televisioni all news e la diffusione di internet 53. Daniel Sutter: il rischio di forme di censura 54. La columbia University: studi di comunicazione - 1985 - 55. Il centro Media Studies

 

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