| Dal doversi cibare sano al volersi cibare sano. Una riflessione ragionata sull'educazione alimentare in età scolare. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | test mentali e psicologia giuridica | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | La comprensione delle emozioni: il ruolo della presenza di fratelli. Uno studio descrittivo. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | La complessità e l'enigmaticità del fenomeno dell'arto fantasma | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Uso della TMS combinata con RM per lo studio delle basi neuroanatomiche dell'attenzione visuo-spaziale. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                        |  | 
                
                    | Comportamento alimentare disturbato in adolescenza: variabili predisponenti e funzioni | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Influenza Sociale, un percorso storico: dalle prime origini agli sviluppi più recenti. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | I CAMBIAMENTI NELLA RELAZIONE DI COPPIA NELLE GRAVIDANZE SINGOLE, MULTIPLE E DOPO IL PARTO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | L'inferenza nell'attività d'intelligence limiti e prospettive | Università degli Studi dell'Aquila | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2005-06 | 
                
                    | La psicoanalisi "tra il fare e il dire". L'opera e il pensiero di Agostino Racalbuto | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Uno sguardo al periodo dell'adolescenza e alle fasce deboli dal punto di vista di ''animazione sociale'' nel quinquennio dal 2001 al 2005 | Università degli Studi di Bologna | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2005-06 | 
                
                    | BENESSERE LAVORATIVO E RIMOZIONE DELLE AMBIGUITA' NELLE ORGANIZZAZIONI | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | La trasmissione transgenerazionale: i legami con la dipendenza da sostanze e lo psicodramma | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | PROCESSI DI DECISIONE ECONOMICA: UN CONFRONTO TRANSCULTURALE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | sport e disturbi alimentari | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | La comprensione delle intenzioni comunicative in pazienti con danni frontali e parietali | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | IL CONTRIBUTO DELLA PRATICA SPORTIVA ALL'APPRENDIMENTO DELLE LIFE SKILLS: UNA RASSEGNA DELLA LETTERATURA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | i disturbi del comportamento alimentare:come prevenirli e sorvegliarli attraverso lo strumento del gruppo-classe | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Il gruppo monosintomatico: strumento efficace per il trattamento dell'anoressia nel genere femminile | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | L'altro nel silenzio. Sviluppo psichico e psicodiagnosi del bambino sordo | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 |