Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Il sistema di neuroni specchio: evidenze nei neonati e nei bambini Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La trasmissione della cultura tra civiltà classica e medioevo: dalle invasioni barbariche alla rinascita carolingia Università degli Studi di Salerno Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Scienze della Formazione 2005-06
Il ruolo del corpo nello sviluppo psico-affettivo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Lingua dei Segni e comprensione del testo in persone sorde. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La teoria del Flow nei processi di apprendimento degli adolescenti: una ricerca nel mondo della Formazione Professionale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Emozioni e Narcisismo Università degli Studi di Messina Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2006
La dissociazione con particolare attenzione alle interazioni mente-corpo: un concetto complesso tra esperienze straordinarie e quotidiane Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Regolazione emotiva e depressione maggiore Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le Sindomi Psicosomatiche tra Psicopatologia, Percezione e Trauma. Uno studio pilota sulla ritenzione urinaria femminile. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La resilienza in un contesto di cura: una ricerca-azione con famiglie e minori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Libero arbitrio e senso comune. Il problema della libertà in Thomas Reid. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Sensemaking ed organizzazioni ad alta affidabilità: Il reparto di rianimazione dell'ospedale degli Infermi di Rivoli (TO) Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il burnout dello sportivo: teorie e modelli di ricerca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Regolazione emotiva, Comportamento pro-sociale e Sentimento Sociale: costrutti a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'illusione di Baldwin e la Stanza di Ames: effetti de contesto tridimensionale. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Christopher Bollas e l'ombra dell'oggetto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Dall'azione all'intenzione Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'ipnosi nel trattamento delle dipendenze: il caso della sex addiction Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La rete nella comunità riabilitativa psicosociale per minori Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Gioco, videogiochi e violenza: una nuova realtà ludica. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12