Skip to content

Tesi - Area disciplinare: Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche

Tutte le tesi »

Titolo Università Area disciplinare Facoltà Anno
Le domande filosofiche per bambini di Matthew Lipman. Utilizzo didattico di un manuale di P4C categorizzato per argomenti. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Sviluppo e valutazione delle funzioni esecutive in bambini di età scolare Università degli Studi di Milano - Bicocca Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2003-04
I luoghi della vita: l'autobiografia come strumento di apprendimento. Un'esperienza di superamento delle difficoltà nella scuola primaria. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Il montaggio in Terrence Malick Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La coesione nelle squadre di basket. Un'indagine empirica Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Psicologia 2003-04
I piccolissimi del nido si incontrano: un cammino lungo un anno Università degli Studi di Pavia Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche Lettere e Filosofia 2003-04
PROMUOVERE IL BENESSERE CON UN SORRISO: UNA RASSEGNA TEORICA SUI BENEFICI DELL'UMORISMO SULLA SALUTE. Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
APPRECIATIVE INQUIRY: POTENZIALITA' INDIVIDUALI E DI GRUPPO PER UNA PROSPETTIVA POSITIVA. UN'ESPERIENZA NELLA SCUOLA PRIMARIA Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'azione di Lina Guenna Borgo Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Torino all'avanguardia nel processo di integrazione scolastica:la figura dell'Ispettore Pierino Rollero Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'otium philosophicum in Seneca Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Società del rischio e dipendenze. Una ricerca quantitativa sui giovani Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Le paure infantili:la dimensione emotiva nel processo di crescita del bambino Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Minaccia, apertura all'esperienza e autoritarismo di destra: uno studio sperimentale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
L'attitudine dei docenti in formazione rispetto all'inclusione degli studenti con disabilità nell'attività motoria curricolare Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
GLI INSEGNANTI IN FORMAZIONE E L'ATTITUDINE ALL'INCLUSIONE DEGLI ALUNNI CON DDAI NELLE ATTIVITA' MOTORIE CURRICOLARI Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Parole e gesti nei discorsi dei bambini: uno studio cross-linguistico Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Psicologia e salute: il senso della cura informale Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
Formazione Continua e Complessa. Un'esperienza di progettazione con il modello Poliedra Disef Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12
La devianza intragruppo e la distintività intergruppi: due modelli a confronto Università degli Studi di Torino Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche - 2011-12