| Formazione Continua e Complessa. Un'esperienza di progettazione con il modello Poliedra Disef | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | La devianza intragruppo e la distintività intergruppi: due modelli a confronto | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Quando la differenza diventa biodiversità: la discussione scientifica e il lavoro di gruppo come strumento di crescita nell'insegnamento delle scienze naturali | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Imitazione, Empatia e Teoria della Mente: il ruolo dei Neuroni Specchio | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Intercultura tra educazione e didattica. Esperienze italiana e statunitense a confronto. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                        |  | 
                
                    | La famiglia come fattore di rischio nello sviluppo di adolescenti delinquenti. Un'esperienza formativa al Centro Giustizia Minorile di Torino | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | la coppia: specificità del sentimento e gestione del conflitto | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | L'INSEGNAMENTO DELLA STORIA TRA PERCORSI METODOLOGICI E PROPOSTE SOCIO-FORMATIVE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Spike Jonze: tra Cinema e forme brevi | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | E adesso tutti si occupano di educazione. Come la cultura del servizio alla persona ha cambiato la pedagogia, l'economia e la politica | Università degli Studi di Bari | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | Scienze della Formazione | 2005-06 | 
                
                    | L'INFLUENZA DEL RAPPORTO INSEGNANTE-ALLIEVO NELLO SVILUPPO DELLE ABILITA' MATEMATICHE: UNO STUDIO CORRELAZIONALE NELLA SCUOLA PRIMARIA | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | LO SVILUPPO DELLE ABILITA' MOTORIE NELLA CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA ITALIANA A CONFRONTO CON LA SCUOLA FINLANDESE | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | L'ambiente rurale come strumento formativo: gli agriasili | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | VALUTARE LO SVILUPPO SOCIALE E RELAZIONALE NELLA SCUOLA DELL'INFANZIA ATTRAVERSO L'USO DELLO SPAZIO GRAFICO | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Motivazione e successo scolastico:studio bibliografico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Il potenziamento cognitivo e motivazionale nel doposcuola. Uno studio pilota. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Le competenze comunicative nel bambino autistico | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Bambini Rom a scuola. Studio di caso in una scuola di periferia. | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Protocolli d'intervista: due punti di vista | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 | 
                
                    | Disabilità e intervento psicoeducativo integrato | Università degli Studi di Torino | Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche | - | 2011-12 |