Meccanismi Neurofisiologici dell'Agopuntura
|
Università degli Studi Guglielmo Marconi
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Formazione
|
2017-18 |
Come gestire l'ansia nella prestazione sportiva
|
Università degli Studi Niccolò Cusano - Telematica Roma
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020 |
Didattica della lingua italiana nella scuola dell'infanzia in Canada
|
Università degli Studi di Catania
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lettere
|
2018-19 |
Il fenomeno erotico in Jean-Luc Marion. Il farsi avanti degli amanti
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2019-20 |
L'uomo è ciò che mangia
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2011 |
|
La 'nciuria: un fenomeno socioculturale tra passato e presente
|
Università degli Studi di Palermo
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Comunicare l'immagine nel museo contemporaneo. Tra percezione ed estetica della ricezione
|
Accademia di Belle Arti
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2018-19 |
LE ORIGINI DELL’EMOZIONE NELL’UOMO E NEGLI ALTRI ANIMALI. Gli stimoli chiave come elicitor delle famiglie emotive
|
Università Telematica Internazionale Uninettuno
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
C'era una volta ...il maestro: riflessioni a margine di una ricerca
|
Università degli Studi di Padova
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2015-16 |
Tessere le fila dell'inclusione
|
Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2020 |
La conciliazione lavoro-famiglia: l'esperienza di Piano C attraverso il progetto MOM
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2018-19 |
La schizofrenia nel caregiver e le conseguenze nella prole
|
Università degli Studi di Torino
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2017-18 |
Le attività con gli animali in contesti educativi. Lo stato attuale della ricerca e prospettive future
|
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2014-15 |
Moralità e religione nei cosiddetti "Scritti teologici giovanili" di Hegel
|
Università degli Studi di Napoli - Federico II
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Filosofia
|
2009-10 |
La didattica del Lessico Francese Lingua Straniera
|
Università degli Studi di Napoli "L'Orientale"
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Lingue e Letterature Straniere
|
2005-06 |
Teenagers and adults victim of bullying and diagnosed with Asperger's Syndrome: Mindfulness based strategies
|
Università degli Studi di Milano - Bicocca
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2011-12 |
Il tutor nell'apprendimento. L'esperienza dell'Associazione Terzo Tempo di Roma
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze dell'Educazione
|
2019-20 |
Potenzialità della colonna sonora – Come la musica può accompagnare la vita di un adolescente
|
-
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
-
|
2017-18 |
Contributo alla taratura italiana di un test breve per la valutazione delle funzioni esecutive: Hayling & Brixton Test. Dati Preliminari
|
Università degli Studi di Roma La Sapienza
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Psicologia
|
2014-15 |
Oriana Fallaci: intorno alla donna. Un viaggio tra vita e scrittura
|
Università degli Studi Roma Tre
|
Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche
|
Scienze della Comunicazione e dello Spettacolo
|
2018-19 |